Il ventiquattrenne Francesco è il figlio di Matteo Renzi ed è un calciatore della U.S Pistoiese 1921.
La carriera calcistica di Francesco: un successo
I primi ottimi passi li muove nella Primavera dell’Udinese e si distingue anche nell’Affrico. La preparazione di Francesco era sotto la guida di di Nicolò Frustalupi che ne ha sempre sviluppa la tecnica, impiegandolo come punta.
Ha contribuito a far salire l’Affrico in classifica prima di essere acquistato dal Pistoiese, ed è anche stato convocato nella Nazionale Under 17 dilettanti per poi giocare nell’Udinese. Anche il piccolo di casa, Emanuele, è desidera diventare un professionista nei campi dal calcio.
Il primo amore non si scorda mai: Us Pistoiese 1921
La Pistoiese ha sempre giocato con la giusta grinta, mossa dal desiderio di arrivare in Serie B. Proprio per questo di era pensato di farla dirigere da Nicolò Frastalupi, essendo stato uno degli allenatore del grande Walter Mazzarri. Mazzarri, difatti, ha portato con sé l’allenatore a Napoli, al Watford, al Torino e all’Inter.
L’esperienza negli USA
Quando parte per la sua esperienza negli Stati Uniti, dopo aver giocato per la serie D, abbandona il Prato, tempo fa, ma solo per un anno: Francesco, dodici mesi dopo, è tornato a casa.
Giocare con il Fiu Panthers, è stata un’occasione irripetibile per il giovane Renzi, altamente formativa; ma si sa, casa è casa, ed anche la squadra, lo ha atteso con trepidazione.

Tedesco Giorgia, classe ’95.
Quello che contraddistingue il mio lavoro è l’idea di cos’è che si cela dietro una notizia: un’informazione.
Ma le informazioni non sono tutte uguali. Se ti arriva un’informazione e da essa non piangi, non ridi, non respiri, non ti disperi o non gioisci, essa non ti serve a nulla.
Perché l’informazione è la libertà di un popolo. Ed é nelle nostre emozioni che si avverte la vera essenza della libertà.
www.linkedin.com/in/giorgia-tedesco-b781401b6






