Agnese Landini: età, altezza, figli 

Nata a Firenze l’11 novembre del 1976, Agnese Landini (alta 175 cm) è la moglie dell’ex Presidente del Consiglio, nonché ex sindaco di Firenze, Matteo Renzi. La donna vive nella medesima città insieme alla famiglia e nella vita fa l’insegnate di liceo nelle materie: letteratura italiana, storia e latinoProviene da una famiglia fortemente cattolica, tanto che il fratello Filippo è diventato parroco. Inoltre, in giovane età è stata una scout presso l’Associazione delle Guide e Scout Cattolici d’Italia 

Agnese e Matteo Renzi si sono sposati il 27 agosto del 1999, quando ancora erano solo degli studenti universitari. Dalla loro relazione sono nati tre figli, due maschi e una femmina – Francesco, Emanuele ed EsterNonostante l’intenso lavoro del marito, però, Agnese ha sempre preferito rimanere insieme ai suoi figli, per accudirli, nella loro proprietà alle porte di Pontassieve. Questo, anche quando Renzi era Presidente del Consiglio ed era necessaria la sua presenza a Roma.  

Agnese Landini: vita privata 

Sulla sua vita privata non si hanno molte informazioni, in primis perché è sempre rimasta molto riservata, seconda di poi perché non possiede alcun social network da dove sarebbe possibile ricavare qualche notizia sul suo conto.  

Tra i suoi hobby, comunque, sappiamo che c’è quello della lettura e del jogging all’aria aperta. Non può mancare, poi, la musica. Agnese, infatti, è stata spesso vista partecipare ai numerosi spettacoli de Il Maggio Musicale Fiorentino 

In un’intervista, Matteo Renzi ha detto di lei: 

Mia moglie è la mia forza, nei mille giorni che ho trascorso al governo è stata una presenza costante e discreta, che mi ha accompagnato anche nelle fatiche, nelle tante difficoltà. 

Sempre Renzi, l’ha poi citata durante il suo discorso di addio da Palazzo Chigi: 

Grazie ad Agnese per aver sopportato la fatica di questi mille giorni e grazie per come ha splendidamente rappresentato il nostro paese. Grazie ai miei figli.  

Previous articleWonder Woman 1984: i primi 3 minuti del film in anteprima
Next articleChi è Roberto Palmieri marito di Ilenia Lazzarin? Instagram, età, lavoro, biografia, vita privata