Chi è Marco Bacini, il compagno di Federica Panicucci?

Giorgia Tedesco

Updated on:

Grazie al programma “Portobello” arriva nelle nostre case Federica Panicucci, ormai nota conduttrice italiana, famosa per la sua bellezza e la sua diligenza lavorativa. La Panicucci è stata per anni legata al marito Mario Fargetta, con cui ha avuto due figli, ma dopo la separazione ha incontrato Marco Bacini. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Chi è Marco Bacini?

Affermato imprenditore milanese alla conduzione della MB Management e proprietario del marchio di moda Rude is Cool, Marco nasce il 22 Novembre 1976 a Milano.
Bacini è anche professore, direttore e coordinatore scientifico in diversi Master della School of Management dell’Università LUM nelle sede di Milano dal 2019, ed è docente coordinatore e consulente marketing della Business Design School dal 2020. Una delle sue passioni più grandi, osservando il suo profilo Instagram, sembra essere quella delle macchine di lusso. Insieme alla compagna Federica Panicucci ha creato un marchio di t-shirt chiamato Let’s Bubble, con tutto il franchising. I due si sono innamorati proprio durante questa collaborazione.
La prima uscita della coppia risale all’inaugurazione del loro negozio di magliette a Milano. Da quel momento sono diventati inseparabili.

Federica e Marco: la relazione e gli inizi

Marco Bacini e Federica Panicucci stanno insieme dal 2016. La conduttrice ha sottolineato molte volte di aver ritrovato l’amore proprio grazie al nuovo compagno. In passato sono circolate molte voci su una presunta crisi fra i due, smentite da Federica con un post sui social in cui mostra un mazzo di rose regalatole dal compagno.
Marco ha conosciuto anche i figli della Panicucci, Sofia e Mattia, avuti dal suo precedente matrimonio con il famoso dj Fargetta. A proposito di questa passata relazione, nel corso di un’intervista al Corriere della Sera, la conduttrice ha rivelato di aver scelto di non voler mettere la polvere sotto il tappetto per tutta la vita, vivendo senza stimoli, e che la decisione di cambiare la sua vita privata è stata la scelta migliore, per lei e per i suoi figli.
Si è parlato in passato anche di un presunto matrimonio con l’imprenditore, prima della pandemia covid-19, poi a causa della stessa, questo era stato rinviato al 2022. Al momento sembra ancora essere slittato a data da destinarsi.

Federica Panicucci e la recente polemica in Tanzania

Federica ha deciso di concedersi, dopo un anno di intenso lavoro, una vacanza nel Parco del Sergenti, nel nord della Tanzania con i suoi figli, fra i vari video e le varie foto pubblicate sui social non sono mancate le polemiche.
Dopo aver pubblicato pochi giorni fa sotto un post la frase: “Se ho mai visto qualcosa di magico, è stato in Africa“, l’attenzione dei follower si è spostata su un altro post più particolare. L’undici luglio, la Panicucci, pubblica un video accompagnato dalla didascalia “Incredible breakfast“, in cui lei e i suoi figli sono seduti a fare colazione con attorno delle giraffe che passeggiano indisturbate. Questa location ha fatto molto discutere e non sono mancate le reazioni di sdegno sotto il post di Federica, gli utenti si sono espressi su come tutto fosse artefatto e irrispettoso oltre che minimamente paragonabile alla vera Africa; fra i tanti c’è anche chi nota la completa assenza di Bacini. Che ci sia nuovamente aria di crisi? Staremo a vedere.