Il nome di Alex Baroni, non ha certamente bisogno di presentazioni. Il cantante italiano di grande successo, che proprio quest’anno ha visto passare, 23 anni dalla sua morte. Era il 19 Marzo, e Baroni veniva coinvolto in un tragico incidente stradale, in cui perse la vita.
Aveva solo 35 anni. Alla sua morte, oltre che l’affetto dei suoi fan e degli amici, che gli hanno voluto bene, lascia un dolore enorme a sua madre, Marina Marcelletti, che ha vissuto il resto della sua vita, nel suo ricordo. E proprio di lei, oggi vogliamo parlare.
Marina Marcelletti, le parole di Giorgia commuovono
Marina Marcelletti, era la madre di Alex Baroni, e questo per lei è sempre bastato. Non ha mai fatto parte del mondo dello spettacolo, e anche dopo la morte del figlio, non si è mai lasciata andare a sfoghi mediatici. Tutto quello che si sa di lei, viene fuori dalla parole di Giorgia. La cantante, che per tanti anni, è stata legata sentimentalmente, proprio a Baroni.
“Perse un figlio tanti anni fa. Dopo quella tragedia Marina per combattere il dolore si mise a correre, a correre kilometri, una runner si direbbe oggi, e a viaggiare viaggiare ovunque, sempre sempre in movimento. Marina ha preso il coronavirus e stanotte ha raggiunto il suo Alex” queste le parole che Giorgia ha messo nel suo post social, a pochi giorni dalla morte della donna.
Marina è morta infatti, proprio a seguito del contagio da Coronavirus. Ad avere dato la notizia, una sua nipote, Valeria Frasca, tramite social. Una donna dalla forza immensa, che ha affrontato un dolore inimmaginabile, e che ha lottato fino alla fine.
Ha perso solo la sua ultima battaglia, e adesso, è libera di stare con il suo più grande amore. E questa volta, lo farà davvero per sempre. E’ davvero certo.

Giornalista pubblicista dal 2019. Ho una laurea in Scienze della Comunicazione e un master in giornalismo e comunicazione.
“Il giornalismo è l’arte di rendere interessante ciò che è noioso”. Io la penso esattamente cosi.






