Il nome di Mina, sicuramente non ha bisogno di presentazioni, ma il dettaglio su cui vogliamo concentrarsi oggi, riguarda sua figlia, Benedetta Mazzini. Per la precisione la secondogenita della Tigre di Cremona, che negli anni, si è anche fatta conoscere bene dal pubblico italiano.
La donna, amante della natura, è nata dal secondo matrimonio della cantante, con il giornalista Virgilio Crocco. All’anagrafe Benedetta Crocco, ha inseguito deciso di aggiungere anche il cognome della madre. Il padre, è morto nel 1973, a seguito di un brutto incidente stradale, negli Stati Uniti.
Benedetta Mazzini: carriera e vita privata
Benedetta Mazzini è nata nel 1971, oggi ha 53 anni. E’ cresciuta a Lugano, e infatti ha la cittadinanza svizzera, proprio come la madre. Negli anni, si è anche dedicata al mondo dello spettacolo: è attrice, e conduttrice sia di radio che di tv.
La sua carriera, è cominciata a 18 anni come modella, per poi passare alla conduzioni di trasmissioni a tema musicale, tra cui lo Speciale Festivalbar. Si è anche dedicata al teatro, recitando, al fianco di Claudia Gerini, e al cinema, ha preso parte a film, come il Ciclone, di Leonardo Pieraccioni. Nel 2009, ha anche ricoperto il ruolo di opinionista a X Factor.
Per quello che concerna la sua vita privata, sicuramente non ha figli, si gode il forte legame che ha con i due nipoti, figli del fratello, Massimiliano Pani. In passato, ha avuto una importate relazione con il cantante Enrique Bumbury, e per qualche tempo, è stata anche legata a J-Ax.
Nel 1993, a venti anni dalla morte del padre, anche lei è stata coinvolta in un grave incidente stradale, che l’ha costretta a restare ricoverata in ospedale, per circa un anno. Molto attiva sui social, ancora oggi, la donna vive a Lugano, proprio come la madre e il fratello.

Giornalista pubblicista dal 2019. Ho una laurea in Scienze della Comunicazione e un master in giornalismo e comunicazione.
“Il giornalismo è l’arte di rendere interessante ciò che è noioso”. Io la penso esattamente cosi.






