Gossip

Eugenio Quaini – Tutto su di lui: marito di Mina, età, foto

Eugenio Quaini: chi è 

Eugenio Quaini è nato a Cremona nel 1947 ed è un cardiochirurgo italiano. L’uomo è noto in Italia per essere il secondo marito della celebre cantante Mina 

Laureato a 27 anni in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Milano, Eugenio è specializzato in Chirurgia Generale e in Cardioangiochirurgia, titolo ottenuto presso l’Università degli Studi di Torino. Dopo gli studi si dedica ai viaggi in giro per il mondo, toccando Paesi Bassi, America e Regno Unito.  

Nel 1989 viene scelto come primario nel reparto di cardiochirurgia e nel mentre assume anche il ruolo di consulente per le aziende che si occupano della strumentazione per la chirurgia mininvasiva 

Tra il 2014 e il 2015 è stato uno dei tutor del Master di II livello presso la Scuola Superiore di Studi Universitari e di Perfezionamento Sant’Anna di Pisa, dove ha curato il corso Innovation in cardiac surgery: advances in minimally invasive therapeutics. 

Eugenio Quaini e Mina 

Eugenio, come anticipato, è l’attuale marito della cantante Mina. I due si sono sposati nel 2006 a Lugano, in Svizzera, dando una cerimonia estremamente privata e riservata a pochi intimi tra amici e parenti. Prima di convolare a nozze però, i due sono stati insieme per ben 40 anni e Mina ha deciso di acquisire il cognome del marito dopo il matrimonio. Per chi se lo stesso chiedendo, Eugenio e Mina non hanno avuto figli.  

La notizia della loro unione è arrivata molto tempo dopo che il fatto era avvenuto. Questo perché ormai tutti sanno che Mina, dopo essersi ritirata dalle scene, ha scelto di vivere lontano dal clamore e dai riflettori, dedicandosi esclusivamente alla vita familiare.  

Tempo fa si parlava però di una loro possibile crisi, risalente al 2019. Tuttavia, le voci sono sempre rimaste tali e non sono state mai confermate, né smentite. 

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.