Quando esce Jumanji 4? Data Ufficiale, anticipazioni, curiosità

Giorgia Tedesco

Updated on:

Come disse Alan Parrish? L’unica speranza, è continuare a giocare.

JUMANJI: il cult

Jumanji non è semplicemente un film che ha incassato più di 250 milioni di dolori a fronte di un budjet di sessantacinque milioni. Jumanji fa parte di noi ragazzi degli anni 2000. E’ un cult irripetibile targato anni ’90.
Robin Williams ci ha fatto sognare nel ’96, sotto la direzione di Joe Johnston: lui e tutto lo straordinario cast che lo ha accompagnato. E oggi, dopo “Benvenuti nella Giungla” e “Jumanji: The Next Level” è finalmente in arrivo il quarto film, terzo se consideriamo una trilogia con Dwayne Johnson come protagonista.

Il progetto decolla dopo il Covid

Il regista Jake Kasdan, fermato dalla pandemia del covid-19 ha da qualche mese annunciato la data ufficiale del nuovo film.

Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan faranno il loro trionfale ritorno in Jumanji 4, e nei loro ruoli originali. Il progetto è tuttavia ancora sprovvisto di titolo ufficiale.

Il produttore Hiram Garcia aveva annunciato di avere una grande visione per questo film, mentre a Variety nel 2023, Kevin Hart, dichiarò che questo sarà l’ultimo film: quello che chiuderà la trilogia di Dwayne Johnson: “Abbiamo bisogno di qualcosa di grosso per porre fine alla nostra coppia.”

Jumanji 4 – anticipazioni e curiosità

Jumanji: The Next Level ha un finale che brama un sequel e i protagonisti dei fortunati re-boot hanno già più volte espresso la loro voglia di ritornare ad impersonare gli avatar del gioco.
Per quanto riguarda la trama di Jumanji 4, non è inverosimile che essa sarà quasi tutta ambientata nel mondo reale; anche per omaggiare ulteriormente lo storico primo capitolo con Robin Williams. In ogni caso, il regista non  dichiarato su cosa verterà la storia. Siamo certi che saranno confermati i giocatori reali di Jumanji: Alex Wolff, Madison Iseman, Ser’Darius Blain e Morgan Turner; come anche della presenza di Denny DeVito, e chissà se ritornerà anche Danny Glover. D’altronde è anche obiettivo della Columbia Pictures fare in modo di creare un sequel che replichi l’enorme successo dei precedenti. Basti pensare che, nonostante l’arrivo dell’epidemia, Jumanji: The Next Level ha incassato ben 800 milioni di dollari.

JUMANJI 4: data ufficiale

I fan di questa esperienza giunglesca possono gioire: abbiamo una data ufficiale, anche se non ancora un titolo ufficiale.
Jumanji 4 uscirà nelle sale americane l’11 dicembre 2026.

Non ci resta che sperare che compaia un cinque o un otto!