Il prequel di Hunger Games “Ballata dell’usignolo e del serpente”: data di uscita e cast

Sono passati quasi sette anni dall’ultimo film di Hunger Games: oggi è stato rivelato che il 17 novembre 2023 vedrà l’uscita del film prequel Hunger Games, Ballata dell’usignolo e del serpente.
Il film adatterà l’omonimo romanzo, che è stato scritto dall’autrice della trilogia originale Suzanne Collins e rilasciato a maggio 2020. Il libro copre i primi giorni dell’universo di Hunger Games, con un giovane Coriolanus Snow (interpretato nei film originali da Donald Sutherland) e il tributo al Distretto 12, Lucy Gray Baird, nel 10 ° Hunger Games.
Lo studio ha discusso con Collins per un adattamento del romanzo prequel anche prima della sua uscita, con le trattative che si sono riscaldate a giugno 2019.
Francis Lawrence, che ha diretto tutti tranne l’originale Hunger Games, tornerà a dirigere questo.
Michael Arndt (Little Miss Sunshine, Toy Story 3) scriverà la sceneggiatura, dopo aver scritto il sequel del 2013 The Hunger Games: Catching Fire.
Collins e Nina Jacobson torneranno entrambi a produrre questo film.
Il prequel Hunger Games “Ballata dell’usignolo e del serpente”: data di uscita e cast
La Ballata dell’usignolo e del serpente arriverà nei cinema il 17 novembre 2023.
L’accoglienza e la reazione del pubblico a questo ultimo film di Hunger Games sarà interessante da vedere, dato che è passato un bel po’ di tempo da quando l’ultimo film è uscito nei cinema.
Il romanzo prequel è stato ben accolto da critici e lettori, quindi c’è sicuramente un buon punto di partenza per il materiale di partenza.
Collettivamente, la serie ha incassato circa $ 1,5 miliardi a livello nazionale, segnandolo come l’ottavo franchise di maggior incasso di sempre negli Stati Uniti.
Tuttavia, gli ultimi due sequel non sono riusciti a fare tanti soldi come i suoi due predecessori, un segno rivelatore di una certa fine d’ interesse per Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) e Panem.
Hanno anche mostrato filmati del prossimo Borderlands, che si basa sull’omonimo videogioco e interpretato da Cate Blanchett, Jack Black e Jamie Lee Curtis.
Chi c’è nel cast del Prequel Hunger Games?
Finora, solo un membro del cast è stato annunciato per il film. A maggio, PEOPLE ha rivelato in esclusiva che Tom Blyth (attualmente protagonista della nuova serie di avventure western di Epix Billy the Kid) interpreterà il giovane presidente Coriolanus Snow.
“Coriolanus Snow è molte cose: un sopravvissuto, un amico leale, un tagliagole, un bambino pronto ad innamorarsi e un giovane ambizioso fino al midollo”, ha detto il regista Francis Lawrence. “L’interpretazione di Tom del personaggio ci ha mostrato tutte le complesse ambiguità di questo giovane mentre si trasforma nel tiranno che sarebbe diventato”.
“La performance di Tom soddisferà e interromperà tutto ciò che pensi di sapere su Coriolanus Snow”, ha aggiunto la produttrice Nina Jacobson. “È un talento straordinario che mostrerà perché Snow arriva sempre in cima”.