Nel mondo di Beautiful tutto è possibile: matrimoni, tradimenti, resurrezioni. Ma alcune storie, forse le più vere, si giocano lontano dalle passerelle di moda e dai giochi di potere. Una di queste è quella di Kristen Forrester e del bambino che ha scelto di amare come figlio: Zende.
Un nome che molti fan riconoscono, ma la cui origine – quella vera – spesso viene dimenticata.
Kristen Forrester: la figlia ribelle di casa Forrester
Figlia di Eric e Stephanie Forrester, Kristen è sempre stata diversa dai suoi fratelli Ridge e Thorne. Meno competitiva, meno coinvolta nell’azienda di famiglia, più idealista. Dopo alcune comparse sporadiche negli anni ‘90, il suo personaggio ha avuto un ritorno significativo con una trama che ha toccato corde profonde.
L’incontro che le cambia la vita: Tony e il viaggio in Africa
Tutto inizia con Tony Dominguez, stilista affascinante e positivo all’HIV. La loro relazione, inizialmente ostacolata da Stephanie (ovviamente), diventa un simbolo di amore consapevole e resiliente. Kristen accetta Tony così com’è e lo sposa, contro tutto e tutti.
Ed è proprio durante un viaggio in Sudafrica, legato a un progetto umanitario, che Kristen e Tony incontrano Zende: un bambino orfano, i cui genitori sono morti di AIDS.
L’adozione di Zende: quando Beautiful diventa reale
A differenza di molte altre storyline della soap, questa non ha drammi forzati né colpi di scena assurdi. È una storia semplice e commovente: due adulti che vedono un bambino in difficoltà e decidono di dargli una nuova vita.
Kristen e Tony portano Zende negli Stati Uniti e lo adottano ufficialmente. Il suo nome completo diventa Zende Forrester Dominguez. E così entra, a tutti gli effetti, nella dinastia dei Forrester.
Chi è Zende oggi?
Se segui ancora Beautiful, sai che Zende è cresciuto e ora è uno dei giovani protagonisti della soap. È stato interpretato prima da Rome Flynn, poi da Delon de Metz, e ha avuto relazioni sentimentali con Nicole Avant e Paris Buckingham.
Ma al di là delle sue love story, resta un punto fermo: la sua identità è legata profondamente a Kristen, la donna che lo ha scelto, amato e accolto nella famiglia più chiacchierata della TV americana.
Un personaggio dimenticato, ma fondamentale
Oggi Kristen Forrester appare raramente nella soap. Ma il suo gesto rimane uno dei momenti più umani e meno teatrali dell’intera saga.
Non ha creato scandali. Non ha distrutto famiglie. Ha semplicemente fatto la cosa giusta.
E in una soap dove tutto è esagerato, forse è proprio per questo che la sua storia merita di essere ricordata.
“Head Staff”, giornalista pubblicista laureata in letteratura, amo scrivere e apprendere costantemente cose nuove. Trovo che il mestiere del giornalista sia uno dei più affascinanti che esistano. Ti consente di apprendere, di conoscere il mondo, farti conoscere e di entrare in simbiosi con il lettore






