Nicolò De Devitiis, chi è il co-conduttore di Battiti Live: Le Iene, età, fidanzata

Raffaella De Grazia

Nicolò De Devitiis, chi è il co-conduttore di Battiti Live: Le Iene, età, fidanzata

E’ il terzo “moschettiere” della nuova edizione di Battiti Live, in onda a partire dalla serata di ieri su Canale 5. Nicolò De Devitiis, noto soprattutto per la sua presenza nella trasmissione Le Iene, compone il terzetto di conduttori assieme a Ilary Blasi e Alvin, portando freschezza ad una kermesse che non ha mancato di suscitare qualche polemica legata all’organizzazione. Conosciamo meglio il personaggio televisivo classe 1990.

Nicolò De Devitiis, da Le Iene a Battiti Live

Il romano Nicolò De Devitiis ha compiuto 35 anni il 6 luglio. Dopo aver conseguito due Lauree in Economia e Marketing, il giovane manifesta subito interesse per il mondo dello spettacolo. Comincia a muovere i primi passi nello showbiz nostrano trovando il giusto binomio tra due delle sue passioni, fotografia e ciclismo, diventando il primo bike-blogger tricolore.

Nel 2014, la svolta: Nicolò De Devitiis entra nel cast de Le Iene, curando per il format dei servizi dal taglio particolare. Il conduttore e inviato dello show ha intervistato negli ultimi anni star del piccolo schermo e del panorama spettacolare italiano, come Bianca Balti o Rose Villain, mostrandone sfumature e fragilità, oltre che la loro vita professionale. Parallelamente all’esperienza in completo nero, De Devitiis ha lavorato anche su VH1 e MTV, occupandosi anche della conduzione del Giffoni Film Festival. L’esperienza a Battiti Live è un altro tassello importantissimo nella vita del conduttore 35enne, un’occasione per mostrare bravura e versatilità.

De Devitiis e gli amori da copertina: da Pedron a Ruggeri

Se sul fronte professionale Nicolò De Devitiis incasella un successo dopo un altro, sul fronte sentimentale si registra qualche “turbolenza”. Nel 2018 fece rumore la storia tra la “iena” e l’ex Miss Italia, nonché ex signora Biaggi, Eleonora Pedron. Sembrava un amore destinato a durare; il flirt, però, durò appena un anno.

Quasi contemporaneamente alla chiusura dell’amore con la Pedron, Nicolò De Devitiis intraprende una relazione intensa ed importante con la collega de Le Iene Veronica Ruggeri. La love story dura sei anni e viene interrotta nel 2024. La motivazione è stata spiegata dal conduttore capitolino durante un’intervista a “Verissimo“.

Io sono uno che in amore dà tutto e che quando sente che le cose non sono più come dovrebbero essere, ho il coraggio di dirlo. Con Veronica è stata una storia lunga e molto intensa ma quando ci chiedevamo “è il caso o no di fare una famiglia”, la risposta non era mai limpida e quindi abbiamo deciso di prendere strade diverse.

Nonostante l’esauriente motivazione di De Devitiis, i principali volti del gossip nostrano, Deianira Marzano, Amedeo Venza e Alessandro Rosica, hanno parlato di un presunto flirt tra il conduttore e la cantante Rose Villain, intervistata per Le Iene e già sposata. I due non avrebbero mai confermato il rumor.