Vieni a scoprire qualche dettaglio in più su una delle protagonista di un’acclamata serie tv Netflix: ecco chi è Julianne Moore.
Dal 22 maggio 2025, su Netflix, è disponibile una serie tv che sta avendo parecchio successo. Pur raccontando di una realtà alquanto distopica e fuori dal normale, questa produzione sta appassionando i telespettatori, che sono stati felici di ritrovare, all’interno del cast, una grande attrice come Julianne Moore. In Sirens, la donna interpreta Mikaela “Kiki” Kell, una donna ricca e potente, che è capace di plagiare chiunque stia al suo servizio. Ma, questo non è certo il primo ruolo che viene interpretato dalla Moore. Alle sue spalle, l’attrice ha una lunghissima carriera. Cosa sappiamo, però, della sua vita privata?
Tutto su Julianne Moore
Julianne Moore è 1 metro e 60 di bellezza e di eleganza. I suoi capelli rossi e la sua pelle quasi perlata la rendono una dea, ammirata da tutti. Nonostante, ad oggi, abbia quasi 65 anni, la donna non smette di essere tra le attrici internazionali più affascinanti e di successo. Al suo bell’aspetto, infatti, si aggiunge anche un talento, che le ha permesso di ottenere diversi premi, tra cui 3 Golden Globe, 1 Oscar, 1 Premio BAFTA, 2 Screen Actors Guild Awards, 2 Critics’ Choice Awards e 2 Premi Emmy.
Nata a Fort Bragg, in Carolina del Nord, il 3 dicembre 1960, la Moore cresce con una madre che lavora come assistente sociale psichiatrica e un padre che veste i panni di avvocato militare, giudice, pilota d’elicottero e colonnello dell’esercito. Mestieri che non hanno nulla a che fare con la recitazione, ma che non l’hanno certo distolta dal voler realizzare il suo sogno e diventare uno dei volti del mondo del cinema. La prima apparizione in un film risale al 1990, quando Julianne prese parte a I delitti del gatto nero. Da quella pellicola in poi, il suo successo fu tutto un crescendo.
La Moore e l’amore
Dal 1986 al 1995, Julianne Moore è stata sposata con l’attore e regista John Gould Rubin. Dopo la separazione dallo stesso, la donna volta pagina con il regista Bart Freundlich, conosciuto nel 1996, con il quale si sposa nel 2003. Bart e Julianne hanno due figli, Caleb e Liv, nati rispettivamente nel 1997 e nel 2002.
Tra un film e l’altro, dunque, la Moore cerca di passare quanto più tempo possibile con i suoi cari. Sicuramente, oggi, guardandosi indietro può dirsi contenta di tutta la strada che ha fatto e di ciò che ha creato.
Mi chiamo Katia Tosto, ho trent’anni e possiedo una laurea triennale in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione, e una laurea magistrale in Editoria e Scrittura. Una delle mie più grandi passioni è proprio la scrittura e gli ambiti di maggiore interesse sono il cinema, la moda, il gossip e lo spettacolo.






