Ora che il famoso talent show di Amici 23 è iniziato da qualche settimana, già iniziano a emergere le personalità dei vari talenti presenti nella scuola. Tra le cantanti, nella squadra di Lorella Cuccarini, troviamo la eccentrica Mew, una ragazza che dietro l’abbigliamento dark e il trucco scuro nasconde un carattere molto dolce e con una timbrica vocale che non passa inosservata. Scopriamo qualcosa di più su di lei.
Chi è Mew Amici 2023
- Nome: Valentina
- Cognome: Turchetto
- Nome d’arte: Mew
- Anno di nascita: 1999
- Luogo di nascita: San Donà di Piave
- Professione: commessa e cantante
- Profilo instagram ufficiale: @mew_______
Mew, all’anagrafe Valentina Turchetto, nasce in provincia di Jesolo nel 1999. Suo padre è italiano e sua mamma tedesca. Nonostante sia emerso già il so carattere, oltre al suo talento, all’interno della scuola di Amici, Mew non ha ancora raccontato molto della sua vita privata.
Carriera e lavoro
Nonostante la sua giovane età, sappiamo che Mew è stata appassionata di musica sin da piccola, tanto che ha già pubblicato alcuni brani inediti, come Sangue e NS1Q. Per mantenere da sola lavora presso una gelateria e anche in un negozio che vende prevalentemente Pokemon. Attualmente Mew si trova nella scuola di Amici 23 come cantante nella squadra di Lorella Cuccarini.
Nome d’arte
Già dal lavoro svolto si capisce che Valentina è un’amante dei Pokemon, tanto che molto probabilmente sempre a questi simpatici personaggi si è ispirata per scegliere il suo nome d’arte.
Amici 2023
Mew si presenta alla prima puntata di Amici 23 cantando il suo inedito Sangue. Tutti i professori sono favorevoli al suo ingresso, e a contendersela sono Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini. Sarà Mew a scegliere di entrare in squadra con la Cuccarini. Mew, in queste settimane in casetta, si è avvicinata molto al cantante Matthew.
Mew conta più di 5000 followers su instagram ed è molto attiva anche su TikTok.






