Chi è Kumo ballerino Amici 2023: età, storia nome d’arte, incidente
Kumo, all’anagrafe Tiziano Coiro è un ballerino entrato in questa nuova edizione del talent show Amici 2023. I ragazzi sono davanti alle telecamere da poco tempo quindi non si hanno ancora molte informazioni su di loro, ma Kumo è sicuramente tra quelli che, in poco tempo, è riuscito a raccontarsi e confidarsi con i suoi compagni di scuola. Scopriamo qualcosa in più su di lui.
Chi è Kumo ballerino Amici 2023
- Nome: Tiziano
- Cognome: Coiro
- Nome d’arte: Kumo
- Anno di nascita: 2001
- Luogo di nascita: Gaeta (Latina)
- Professione: ballerino
- Profilo instagram ufficiale: @kum.oooo
Tiziano Corio è un ballerino di 21 anni originario di Gaeta. Appassionato di danza sin da piccolo, ha già avuto un’importante speranza, danzando sul palco durante il concerto della cantante Elodie. Attualmente, Tiziano, in arte Kumo è un ballerino della scuola di Amici 2023.
Origine del nome d’arte
Kumo, nonostante la sua giovane età, si è mostrato da subito un ragazzo molto gentile ed empatico, sensibile e disponibile nei confronti dei suoi nuovi compagni. Tanto che, durante un momento di relax, ha sentito il bisogno di raccontare un’esperienza brutta della sua vita, da cui ha tratto ispirazione per il suo nome d’arte. Tiziano ha raccontato di aver avuto un brutto incidente, che lo vede vivo per miracolo. Durante l’incidente ha perso un rene e ha subito il collasso di un polmone, una brutta condizione clinica che l’ha costretto a rimanere isolato dalle persone care per un lungo periodo. Durate il racconto, che ha distanza di anni ancora lo intristisce, ha ricordato che durante il viaggio in ambulanza, e durante la convalescenza in ospedale, gli capitava di vedere continuamente i ragni. In Giapponese Kumo vuol dire ragno.
Amici 2023
Kumo è un ballerino di hip hop entrato nella scuola di Amici 2023 nella squadra di Emanuel Lo.