Durante la conclusione della D23 Expo, Walt Disney Studios ha annunciato l’uscita del nuovo film d’animazione Wish, in occasione dei 100 anni dello studio.
Sul palco della D23 Expo sono saliti proprio i registi, Chris Buck e Fawn Veerasunthorn, che hanno descritto la storia al pubblico. Wish sarĂ un film d’animazione che si concentra sulle stelle e sui desideri, con l’obiettivo di raccontare le speranze e i sogni di molti personaggi Disney.
Data uscita ufficiale
Dalle prime rivelazioni di Jennifer Lee, direttrice creativa di Walt Disney Animation Studios scopriamo che Wish sarĂ un musical e uscirĂ nelle sale cinematografiche nell’autunno 2023, molto probabilmente nel mese di novembre. Dopo la proiezione al cinema, Wish sarĂ disponibile anche in streaming. VerrĂ trasmesso anche online grazie al portale Disney+ per il quale è necessaria una sottoscrizione.
Trama
Ma di cosa parla il 62° classico di animazione Disney? Dal palco dell’Expo i produttori hanno dichiarato che i protagonisti del film saranno le Stelle e i desideri, in particolare la trama ruoterĂ intorno ad una ragazzina di nome Asha, la quale incomincerĂ a notare una strana oscuritĂ all’interno del “Regno dei desideri”, luogo in cui la diciassettenne vive. Così, in un momento di sconforto si rivolge alle Stelle, che la aiuteranno inviandole un vero e proprio astro che la guiderĂ nel suo viaggio.
Wish: il Cast
Una storia romantica e appassionata quella di Wish, dove si torna alla radice del proposito di Disney: riaccendere i sogni e i desideri negli occhi del pubblico. A dare la voce ad Asha sarĂ la doppiatrice Ariana DeBose, premio Oscar di West Side Story e protagonista della serie Westworld. La regia del film è stata sapientemente affidata a Chris Buck, mentre Peter del Vecho e Juan Pablo Reyes saranno i produttori. Per quanto riguarda la colonna sonora sappiamo ben poco, l’unica informazione che abbiamo è il titolo del brano principale, che sarĂ “More for Us”, cantato proprio da Ariana DeBose.
“Head Staff”, giornalista pubblicista laureata in letteratura, amo scrivere e apprendere costantemente cose nuove. Trovo che il mestiere del giornalista sia uno dei più affascinanti che esistano. Ti consente di apprendere, di conoscere il mondo, farti conoscere e di entrare in simbiosi con il lettore






