Il remake dell’epopea zombie sudcoreana Train to Busan è in arrivo e uscirà al cinema nel 2023.

Ormai non ci sono dubbi, i prodotti coreani stanno conquistando anche il mondo del cinema ottenendo un grande successo sia in America che in Europa. Dopo la vittoria di Parasite, capolavoro di Bong Joon-ho, è la volta di una pellicola tanto attesa: The Last train to New York.

Data uscita ufficiale

La Warner Bros ha deciso di riproporre uno dei film coreani più popolari: Train to Busan, uno zombie movie del 2016 diretto da Yeon Sang-ho. La pellicola dopo un lungo piano di modifiche ha una data ufficiale: Last train to New York uscirà il 21 aprile 2023. La data è strategica perché in quelle settimane non verrà rilasciato nessun blockbuster e competitor. Nell’attesa di vedere al cinema Last Train to New York, il pubblico può prepararsi alla visione seguendo Train to Busan su tutte le piattaforme streaming.

Trama

Non abbiamo ancora notizie certe sulla trama ma sappiamo che sarà il remake del capolavoro coreano Train to Busan, dove un gruppo di passeggeri parte per Busan su un treno ad alta velocità mentre in Corea sta iniziando una grande apocalisse zombi che minaccia tutta la regione. Il film segue la vicenda di Seok-Woo e la figlia, che intraprendono un viaggio per festeggiare con la moglie il compleanno della piccola. Dopo l’annuncio del remake molti fan del genere horror si sono detti preoccupati per il possibile insuccesso della pellicola ma Yong Sang-ho li rassicura dichiarando che per la realizzazione del film è stata utilizzata una tecnologia sofisticata e che saranno inserite tante novità all’interno della storia.

Cast

Ad occuparsi della sceneggiatura è Gary Dauberman che assieme ad un cast stellare promette un prodotto coreano travolgente e di altissima qualità. Tra gli attori spiccano Gong Yoo, Kim Su-an, Ma Dong-seok, Jung Yu-mi, Choi Woo-shik e Ahn So-hee.

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here