Nato a Città di Castello il 19 dicembre 1994, Sagittario, Michele Bravi è un cantante giovanissimo ed ha alle spalle una carriera da invidiare. Si diploma mentre sostiene i provini per X Factor, con il massimo dei voti. Dichiara di essere un secchione. Vince la settima edizione del talent show X Factor nel 2016.
Partecipa al Festival di Sanremo nel 2017, si classifica quarto. A novembre 2018 un avvenimento drammatico mette in pausa la sua vita e la carriera. Rimane coinvolto in un incidente automobilistico. Michele Bravi alla guida di una BMW a noleggio, ha un incidente con una donna a bordo di una moto che muore circa un’ora dopo.
Lui rimane ferito, presta soccorso. Risultato negativo ad alcol test e droga. Annulla tutti i concerti. Non è noto di chi sia stato l’errore. Nel 2020 Michele Bravi chiede il patteggiamento che viene accordato a luglio 2020.
Il cantante torna in scena ad Amici Speciali con un nuovo singolo sempre nel 2020. Sono trascorsi 2 anni. In quest’occasione racconta di aver subito un trauma forte, la sua vita è cambiata totalmente.
Michele Bravi: vita privata
Il nome di Alice Venturi, famosa youtuber è sempre stato associato al suo, secondo i fan del cantante i due hanno una relazione. E’ nel 2017 che Michele Bravi fa outing, poco prima della partecipazione al Festival di Sanremo, è innamorato di un coetaneo, un regista. La relazione finisce dopo due anni, non esclude che possa innamorarsi anche di una ragazza. Potrebbe essere bisessuale, oggi però è single.
Ama la musica, la letteratura ed il disegno. E’ molto attivo sui social, in particolare lo è su Instagram, dove condivide con i follower tutti gli scatti dei concerti e della vita quotidiana. E’ molto geloso ma odia la gelosia altrui. Ha due idoli: BeyoncĂ© e Tiziano Ferro. La sua migliore amica è Elodie Di Patrizi, ha un rapporto speciale anche con la cantante Chiara Galiazzo. Ha un cane, Signora Longari che ha una personale pagina su Instagram.
Classe 1994, giornalista pubblicista iscritto all’ordine del Lazio e fotogiornalista freelance. Mi occupo principalmente di attualitĂ , gossip e televisione. Per anni ho lavorato all’estero lavorando su conflitti civili come la guerriglia del popolo cileno contro il Governo, o la lotta per la terra Mapuche. Attualmente sono rientrato in Italia e scrivo libri per passione






