Morto Paul Cappellini: cos’è successo a l’ex finalista di Mister Italia?

Giorgia Tedesco

Updated on:

Paul Cappellini è un attore di piccolo ruolo. E in queste ore si sta diffondendo la notizia online della sua morte. O meglio, molti sono gli utenti che cercano informazioni sulla sua morte, ma in realtà quest’ultima non è stata ancora né confermata né smentita. E considerando la sua giovane età ci auguriamo sentitamente che non sia assolutamente così. Il ragazzo è anche conosciuto molto online. Ha un discreto seguito effettivamente. Paul è di origine afroamericana, precisamente di Burkina Faso; ma è nato e cresciuto in Italia.

Chi é Paul Cappellini?

Paul ha circa diciannove ed è un modello che collabora da diverso tempo con We Are Models, e con la NR MANAGEMENT. Anche se non ci è dato conoscere la sua data di nascita, è alto un metro e ottantatré e attualmente vive a San Miniato, in Toscana.

E’ conosciuto anche per essere un bravissimo doppiatore e per il suo baritono eccezionale. Il suo fisico è possente e atletico. Cosa abbastanza scontata considerando che è un ottimo sportivo. E’ famoso per un essere stato un finalista di Mister Italia due anni fa. Su Facebook è possibile vedere le foto di uno dei suoi ultimi shooting.

Biografia di un modello emergente

Paul Cappellini, quando aveva solo sedici anni centrò il bersaglio al primo colpo, aggiudicandosi il titolo di Mr. Red Carpet. Un concorso ideato da Cecchetto. Questo offre ai vincitori l’opportunità unica di partecipare a una delle kermesse più prestigiose d’Italia, la Mostra del Cinema di Venezia. Paul, originario di San Miniato, è studente della Florence Movie Academy all’epoca; oltre che modello dell’agenzia Fashion Concept. Il giovane talento ha superato con successo tutte le selezioni fino ad arrivare alla finale nazionale, presso lo Hierbas di Jesolo. Dove conquistò il titolo. Oltre alla fascia, si è guadagnato l’emozionante esperienza di calcare un vero red carpet.

Una promettente carriera

Il promettente toscano, con radici familiari in Burkina Faso, ha impressionato la giuria non solo per il suo aspetto fisico, ma anche per la professionalità e l’eleganza dimostrate in passerella. Qualità tanto più sorprendenti vista la sua giovane età.

Con un futuro promettente e il sostegno amorevole di mamma Chimena e papà Stefano, Paul sembrava avere davanti a sé tutte le carte in regola per una carriera luminosa. Pronta a sbocciare gradualmente e a portare un po’ di San Miniato fino alla scintillante vetrina di Venezia.