Chi è Antonio Tavassi, il figlio di Lunetta Savino: età, vita privata, dove vive e curiosità

Serena Comito

Chi è Antonio Tavassi, il figlio di Lunetta Savino: età, vita privata, dove vive e curiosità

Quando si parla di Lunetta Savino, viene spontaneo pensare subito alla sua lunga carriera tra teatro, cinema e tv. Eppure dietro questa attrice così amata si nasconde anche un’altra storia, molto più privata e quasi mai raccontata: quella del rapporto con suo figlio Antonio Tavassi.

Antonio Tavassi: biografia e storia

Non tutti sanno che Antonio Tavassi è nato nel 1988, dal matrimonio tra Lunetta Savino e Franco Tavassi, anche lui artista, regista e attore di teatro. L’infanzia di Antonio non è stata da “figlio di vip” nel senso classico: poco spazio per i paparazzi, quasi nulla la voglia di finire sulle copertine. Tutt’altro.

Quando Antonio era ancora piccolo, Lunetta e Franco si sono separati. Era la metà degli anni Novanta, e come spesso accade in queste storie, la separazione non fu semplice. Proprio la Savino, in un’intervista, ha confidato di aver vissuto con dolore la fine del matrimonio, soprattutto per il figlio. “Mi sono sentita in colpa”, ha raccontato. Non è curioso come, anche per chi passa la vita a interpretare altri ruoli, le questioni di famiglia restino le più difficili da gestire?

Oggi Antonio vive all’estero

Oggi Antonio Tavassi ha 36 anni e ha scelto una strada completamente diversa da quella dei suoi genitori. Le fonti lo danno stabilmente in Gran Bretagna, molto probabilmente a Londra. Ha preferito una vita riservata, lontana dal clamore, forse anche per lasciare a sua madre il centro della scena. Nessun social sotto i riflettori, nessuna intervista, niente storie da “figlio di”.

Lunetta Savino, parlando di lui, ha sempre sottolineato la distanza ma anche il rispetto per le scelte del figlio. “Non sono una mamma morbosa”, ha detto in più occasioni. E se ci pensi, c’è qualcosa di estremamente moderno in questo rapporto: nessuna catena, solo tanto affetto e rispetto reciproco, anche se chilometri di distanza li separano.

Il lavoro e la formazione di Antonio Tavassi

Che lavoro fa oggi Antonio? Domanda che si fanno in tanti, ma la risposta resta un piccolo mistero. Si sa che parla bene l’inglese, che ha studiato e si è formato all’estero, ma le fonti non entrano mai davvero nei dettagli. C’è chi dice lavori nel campo delle lingue o in settori internazionali, ma nulla di certo viene confermato dai diretti interessati.

Forse, proprio in questa scelta di anonimato, c’è la voglia di vivere la propria storia senza essere “il figlio di”, ma semplicemente Antonio. Un ragazzo con una vita tutta sua, fatta di lavoro, viaggi e, ogni tanto, qualche ritorno a casa dalla madre.

Il rapporto con la madre: amore e indipendenza

Le immagini che circolano online mostrano madre e figlio sorridenti, complici, felici di vedersi anche solo per poco tempo. E proprio Lunetta ha raccontato di provare spesso nostalgia, ma di aver sempre lasciato Antonio libero di costruire la propria strada. Una famiglia moderna, fatta di distanza fisica ma di presenza emotiva forte.

Non sembra esserci mai stata nessuna pressione da parte di Lunetta: nessun tentativo di spingerlo verso il mondo dello spettacolo, nessuna pretesa particolare. Solo il desiderio che suo figlio fosse felice, ovunque fosse.

Curiosità su Antonio Tavassi

  • Nonostante sia cresciuto tra attori e registi, non ha mai voluto seguire la strada dello spettacolo.
  • Ama la privacy, tanto che quasi nulla si sa della sua vita sentimentale o dei suoi amici.
  • La separazione dei genitori, come raccontato dalla madre, è stata una prova, ma anche una lezione di autonomia per entrambi.
  • Alcune fonti citano Roma come luogo di nascita, ma non c’è mai stata una conferma ufficiale.

Domande frequenti su Antonio Tavassi

Chi è Antonio Tavassi?
È il figlio di Lunetta Savino e del regista Franco Tavassi, nato nel 1988.

Dove vive oggi?
Vive stabilmente in Gran Bretagna, probabilmente a Londra.

Che lavoro fa?
Non si hanno informazioni certe, ma si sa che parla inglese perfettamente e ha scelto un percorso lontano dal mondo dello spettacolo.

Che rapporto ha con la madre?
Molto stretto, fatto di affetto e rispetto per le scelte di entrambi, anche a distanza.