Chi è Jude Law, l’attore protagonista del nuovo film su Putin diretto da Assayas: età, carriera e trapianto di capelli.
Come d’altronde era prevedibile, sta facendo discutere non poco il nuovo film di Olivier Assayas, “Il mago del Cremlino”, tratto dal romanzo di Giuliano Empoli. In un momento in cui la tensione politica tra l’Occidente e la Russia sembra aver purtroppo raggiunto un punto di non ritorno, interpretare un personaggio così discusso come Putin può attirare tante critiche, come ha scoperto Jude Law, l’attore scelto da Assayas come protagonista della sua storia.
Law si è però difeso da questa accuse nelle ultime interviste, spiegando che il film non è incentrato su Putin o sulla situazione russa, ma vuole piuttosto essere un’opera che parla di come la politica trasforma le nostre vite senza che ne accorgiamo e di quanto stia ormai diventando pericoloso e guerrafondaio il mondo in cui viviamo.
È evidente però che molte di queste critiche arrivano proprio perché a interpretare Putin è Jude Law, uno dei volti più conosciuti e amati di Hollywood.
Chi è Jude Law: età e carriera
Jude Law è nato nel 1972, ha 53 anni ed è uno dei più celebri attori di Hollywood, capace di vincere a poco più di trent’anni, a inizio anni duemila, la statuetta come miglior attore non protagonista per il talento di Mr. Ripley che lo lanciò definitivamente nell’universo cinematografico americano che lo porterà poi nel 2004 a vincere la statuetta come miglior attore protagonista per il film Ritorno a Cold Mountain.
Leggi anche: Chi è la moglie di Putin? E l’amante di Putin? Figli, Età
Il trapianto di capelli
Da anni inoltre, gli appassionati di Gossip sostengono che Law si sia sottoposto ad un trapianto di capelli, per via di come è cambiato in modo “sospetto” la sua immagine negli anni. Alcuni anni fa infatti, Law mostrava dei chiari segnali di alopecia che, vista anche l’età dell’attore, sembra il preludio a una calvizia ormai imminente. Il fatto che invece anni dopo, l’attore è tornato a mostrare una folta chioma, ha portato molti a ipotizzare che si sia sottoposto ad un trapianto.
Ma è davvero così? Chiariamolo subito: l’attore non ha mai voluto rispondere in merito, ma visto il cambiamento fatto negli anni, è molto probabile che abbia fatto questa scelta.

Dal 2016 lavora nel mondo dell’editoria, del marketing e del giornalismo.






