Chi è Camilla Mancini | La figlia di Roberto è la nuova assistente di Palombelli a Forum

Roberto Rossi

camilla mancini

Grande sorpresa a Forum, la celebre trasmissione di Rete 4 condotta da Barbara Palombelli. E, a rivelarla, è stata la stessa presentatrice, che durante un’intervista rilasciata all’agenzia di stampa Adnkronos, ha affermato che il prossimo anno avrà una nuova assistente: Camilla Mancini, figlia dell’ex commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini.

A confermare la notizia ci ha poi pensato un post della stessa giovane, che su Instagram ha ricordato che a giugno, a Roma, ha ricevuto una telefonata con cui veniva invitata a far parte del cast di Forum, insieme a ragazzi che da anni fanno parte di questo progetto.

Inizialmente ero titubante: la TV non è mai stata il mio mondo. Ma ho pensato che potesse essere una bella opportunità per farmi conoscere e parlare dei temi in cui credo fortemente. Forum è un programma che informa e dà spazio ai giovani: è stato questo a farmi dire “ci provo!”. La Camilla di qualche anno fa avrebbe detto di no per paura. Oggi invece dico sì. Continuerò a scrivere e a impegnarmi nel sociale, soprattutto nelle scuole: è la mia missione. Ma ora inizia anche questa nuova avventura” – ha aggiunto.

Leggi anche: Chi è Monica Leofreddi: carriera, vita privata, curiosità

Chi è Camilla Mancini

Camilla Mancini è nata nel 1997. Recentemente ha fatto parlare di se per alcune interviste televisive in cui ha raccontato il bullismo subito durante gli anni di scuola a causa della sua “diversità”.

Come conseguenza di una complicanza avvenuta durante il parto, infatti, convive fin dalla nascita con una paresi facciale che l’ha condotta ad avere un’asimmetria del viso, con la parte destra che presenta una mobilità ridotta.

Recentemente Camilla ha anche realizzato un’autobiografia intitolata Sei una farfalla, nella quale ha voluto condividere, a cuore aperto, alcune vicende della sua giovinezza che le hanno causato profondi dispiaceri, ma sempre infondendo un messaggio di coraggio a chi, come lei, si trova ad affrontare situazioni simili.