Un Professore 3, arriva finalmente la data ufficiale per la nuova stagione: ecco quando esce.
Un Professore è stata una delle serie italiane che hanno riscosso più successo negli ultimi anni, anche grazie alla grande prova attoriale di Alessandro Gassman e che nelle sue prime due stagioni, ha tenuto incollato allo schermo milioni di italiani.
E proprio per questo, sempre più persone iniziano a chiedersi quando sarà disponibile la terza stagione, le cui riprese sono state ultimamente ormai diversi mesi fa, e dove sarà possibile vederla.
Un Professore: la trama
Un Professore ha fatto il suo esordio nel novembre del 2021, per poi essere riconfermato per una seconda stagione prodotta e girata nel 2023 visto il grande successo che aveva già riscosso.
La serie racconta la vita di Dante Balestra, un professore di filosofia che ritorna a insegnare al Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci dopo otto anni di assenza. Una scelta fatta per stare con il figlio dato che la sua ex moglie era ormai pronta a trasferirsi a Glasgow. Con un modo di fare istrionici e sempre fuori dagli schemi, Balestra riuscirà a stringere con i suoi alunni un legame sempre più autentico e profondo.
Quando esce Un Professore 3: data e anticipazioni
La nuova stagione di Un Professore 3 sarà composta da sei episodi e verrà trasmessa sulla Rai a partire dal 20 Novembre 2025.
Alessandro Gassmann ha inoltre rilasciato di recente un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni per anticipare alcune novità che vedremo nella nuova stagione: “Quanto alla scrittura, è la più forte di tutte: non soltanto perché c’è l’esame di maturità e quindi c’è una conclusione del percorso scolastico di questi ragazzi che tutti ormai conoscono e amano, ma perché c’è anche l’arrivo di nuovi studenti, nuovi professori, una nuova preside. Ci sono tantissime novità che danno un ritmo davvero eccezionale”

Dal 2016 lavora nel mondo dell’editoria, del marketing e del giornalismo.






