Ci sono idoli musicali che, nonostante il tempo che passa, continuano a incantare il pubblico con il loro talento, il loro carisma e la capacitĂ di prendere il meglio da tutte le epoche che a testa alta attraversano.
Questo è quello che è accaduto a Massimo Ranieri. Il diciannovenne che, all’inizio degli anni ’70, faceva impazzire le ragazzine, oggi nonne di diversi nipoti, cantando Rose Rosse per Te, oggi è un artista maturo e coraggioso, sempre pronto a cogliere nuove sfide tra cui la recente partecipazione a Sanremo con il brano Tra le Mani un Cuore.
Se quando si parla di musica è sempre pronto a esporsi – lo stesso si può dire in merito alla conduzione, ambito che l’ha visto, negli ultimi anni, mettersi in gioco in prima persona e dimostrare di avere abilitĂ invidiabili nel tenere il palco – non si può dire lo stesso sulla vita privata.
Dopo aver vissuto amori sotto i riflettori come quello con la cantante Franca Sebastiani, detta Franchina, venuta a mancare nel 2015 e madre dell’unica figlia del cantante, Cristiana Calone, e la storia con la cantante lirica Leyla Martinucci, di 36 anni piĂą giovane di lui, Ranieri, all’anagrafe Massimo Calone, è oggi legato a una donna di nome Serena, che non fa parte del mondo dello spettacolo.
Tutto su Serena, l’attuale compagna di Massimo Ranieri
Serena, la compagna di Massimo Ranieri, come giĂ detto è lontana dal mondo dello spettacolo. Come rivelato nel corso di un’intervista al quotidiano Il Messaggero dall’artista stesso, la donna è insegnante e ha 15 anni meno di lui: è quindi classe 1966 e quest’anno spegne 59 candeline.
Non sono noti altri dettagli sul suo conto: non sono mai state divulgate foto ufficiali e non si sa abbia figli o meno.
Parlando della loro storia al quotidiano capitolino, il cantante ha usato queste parole: “Stiamo benissimo insieme e stiamo facendo qualche giorno di vacanza. Sono a una svolta: è arrivato il momento di piantare le tende e vivere pienamente l’amore di una donna. La solitudine può essere anche bella, questo lo so, ma in due si sta meglio. Vedere un film insieme, fare una passeggiata, mangiare fuori casa… questo voglio”.
Frasi che raccontano, mettendo in primo piano dettagli dolcissimi, la voglia di vivere un amore genuino e sincero e di proteggerlo dalle luci della ribalta, ben conosciute da un artista con alle spalle oltre 50 anni di carriera.
Milanese doc, laureata in lettere moderne e copywriter dal 2011, sono appassionata di crescita personale, yoga e psicologia. Lavoro dal mio studio, la mia piccola stanza tutta per me, vista giardino e provo una gioia smisurata nel sentire il rumore delle dita che, toccando la tastiera, creano mondi ed emozioni.






