Matteo Bocelli è fidanzato? La vita privata del figlio del grande tenore Andrea

Beatrice Verga

chi è la fidanzata di Matteo Bocelli?

Matteo Bocelli, figlio del grande tenore Andrea, è uno dei giovani talenti musicali più interessanti dello scenario attuale, italiano e non solo.

Intervistato su Vanity Fair per promuovere l’uscita, prevista per il prossimo 12 settembre, del suo secondo album in studio, dal titolo Falling in Love, ha parlato anche d’amore, svelando che, fino a 15 anni, le ragazze non lo filavano, il che, ai tempi, ha impattato non poco sulla sua autostima, facendolo soffrire.

Oggi Matteo Bocelli è fidanzato? Vediamo cosa si sa sulla sua vita sentimentale.

Matteo Bocelli: chi fa battere il suo cuore?

Matteo Bocelli, nato nel 1997 dal matrimonio fra Andrea e la prima moglie Enrica Cenzatti – due anni prima la coppia aveva accolto il primogenito Amos – è molto riservato sulla sua vita sentimentale.

Nel corso degli anni si sono avvicendati diversi gossip, mai confermati e neppure ufficialmente smentiti. Tra questi rientra, nel 2022, il rumor relativo a un flirt con Carolina Stramare, da pochi mesi mamma della piccola Bianca, nata dall’amore con il calciatore Pietro Pellegri.

Si era vociferato anche di una sua vicinanza sentimentale con la super top model Bella Hadid, sorella minore di Gigi. In questo caso, però, il giovane cantante ha detto la sua, specificando in un’intervista che la Hadid è soltanto un’amica.

Unico artista italiano al faraonico matrimonio di Jeff Bezos e Lauren Sanchez a Venezia, Matteo Bocelli ha dichiarato più volte di essere single.

Il contesto in cui parla ufficialmente d’amore è la musica: al sentimento universale è infatti dedicato il suo prossimo lavoro discografico.

Come rivelato sempre nel corso dell’intervista a Vanity Fair, ha fatto questa scelta in quanto proprio nell’amore “troviamo il senso della vita”.

Ha anche parlato del fatto che, secondo il suo punto di vista, l’amore non è solo quello romantico, ma pure il sentimento che si prova per la famiglia e per le persone con le quali si è felici.