Ieri, Mauro Corona, ha salutato i telespettatori italiani, nel corso dell’ultima puntata di E’ sempre Cartabianca, il programma di prima serata, di Rete Quattro, condotto da Bianca Berlinguer, che si ferma per il periodo estivo, per poi tornare in autunno.
Oggi però, ci concentriamo su un dettaglio che ha poco a che fare con la professione del noto alpinista. Parliamo infatti, della sua vita privata, e in particolare del rapporto che da sempre ha con la moglie Francesca De Damiani. Che cosa sappiamo di lei?
Francesca De Damiani: ecco qualche cuoriosità
Francesca De Damiani, nonostante gli alti e i bassi, resta ancora oggi, la moglie di Mauro Corona. I due, non si sono mai separati, anche se il loro matrimonio, non pare essere sempre stato rose e fiori, per via dei tradimenti dell’alpinista.
I due, si sono conosciuti, durante un laboratorio di artigianato, un incontro che ha fato sbocciare l’amore e che ha permesso loro, di costruire una bella famiglia, con la nascita dei loro quattro figli: Marianna, Matteo, Melissa e Martina.
Una cosa certa, è che nonostante la grande popolarità del marito, Francesca De Damiani, ha sempre preferito defilarsi, stare lontana dal mondo dei riflettori. Anche per questo, le informazioni, che la riguardano sono davvero molto poche.
“Tradisco mia moglie, sì. Ma la fedeltà è una cosa superata, se la trovo con un altro gli pago una birra. Non serve commettere omicidi, vada con chi vuole: non c’è gelosia” queste le parole che lo scrittore disse, nel corso di una intervista per Verissimo, parlando del rapporto che ancora oggi lo lega alla moglie. I due, ad oggi, non vivono più sotto lo stesso tetto, eppure il loro matrimonio, ufficialmente non è mai finito. Anzi, sembra che i rapporti tra i due siano davvero perfetti.
Una curiosità in più, la loro primogenita, Marianna, ha seguito le orme del padre, e nel 2021, ha pubblicato il suo primo libro, parlando anche del tumore al colon, che l’ha colpita nel 2017.

Giornalista pubblicista dal 2019. Ho una laurea in Scienze della Comunicazione e un master in giornalismo e comunicazione.
“Il giornalismo è l’arte di rendere interessante ciò che è noioso”. Io la penso esattamente cosi.






