Volato in semifinale a Wimbledon 2025 dopo un match durato poco più di 3 ore con un Flavio Cobolli che, nonostante la sconfitta, è stato definito “da sogno” sia dai tifosi, sia dagli addetti ai lavori della stampa sportiva, Novak Djokovic è nel Regno Unito ovviamente non da solo: con lui c’è tutta la sua famiglia, composta dalla moglie Jelena Ristic e dai loro due figli.
Jelena Ristic: il grande amore di Nole
Classe 1986 – ciò vuol dire che compie 39 anni nel 2025, uno in più del consorte – Jelena Ristic, moglie di Novak Djokovic, ha un percorso professionale e personale molto legato all’Italia.
Nata a Belgrado, appena maggiorenne si è trasferita a Milano. Ha così iniziato un percorso di studi in marketing del lusso presso la prestigiosa Università Bocconi.
Il suo primo incontro con quello che è uno dei tennisti più talentuosi degli ultimi decenni risale, però, a diversi anni prima: Nole e Jelena, infatti, si sono conosciuti alle scuole superiori, in quanto frequentavano il medesimo istituto a Belgrado.
Dopo un primo appuntamento in un bar di Monte Carlo, ha preso il via una storia non priva di ostacoli.
Lei studentessa e lui agli albori della carriera di tennista professionista, come milioni e milioni di altre coppie si sono trovati a conciliare il desiderio di vivere l’amore nascente e la comprensibile fame di realizzazione dei propri sogni di vita tipica dei giovanissimi.
La liaison è però andata avanti e li ha visti trasferirsi nel Principato dopo la laurea di Jelena, che ha continuato lì il suo percorso di studi.
Nel 2014, con lei incinta del loro primo figlio, è arrivato il grande giorno del matrimonio, blindatissimo, celebrato in Montenegro, nella località di Sveti Stefan.
Pochi mesi più tardi, a ottobre, è nato Stefan, coronando, per il tennista serbo, un anno speciale anche grazie alla vittoria a Wimbledon.
Tre anni dopo la famiglia si è allargata con Tara che, insieme con la madre, presente su Instagram con un account ufficiale seguito da più di 800mila persone, e il fratello, assiste spesso ai match di Nole in giro per il mondo.
Milanese doc, laureata in lettere moderne e copywriter dal 2011, sono appassionata di crescita personale, yoga e psicologia. Lavoro dal mio studio, la mia piccola stanza tutta per me, vista giardino e provo una gioia smisurata nel sentire il rumore delle dita che, toccando la tastiera, creano mondi ed emozioni.






