Chi sceglierĂ  Gianmarco di Uomini e Donne: siamo quasi alla fine?

Antonetta Del Prete

Chi sceglierĂ  Gianmarco di Uomini e Donne

Gianmarco Steri è vicino alla scelta finale: Cristina o Nadia? Tra lacrime, lettere e accuse, il trono sta per finire.

Manca poco alla fine di questa stagione di Uomini e Donne e Gianmarco Steri, tronista dal portamento più riflessivo che spavaldo, è ancora lì che cincischia tra dubbi e mal di pancia. Cristina o Nadia? Una domanda che ormai aleggia come uno spettro fastidioso da settimane. Il percorso di Gianmarco è stato tutto fuorché lineare. Prima la pioggia di corteggiatrici, poi l’inaspettato taglio a Francesca Polizzi (quella che il pubblico dava già per scelta annunciata) e infine il tira e molla con Cristina e Nadia. Se non altro, il ragazzo non si può dire privo di criterio, anche se il criterio pare cambiargli ogni tre puntate.

Gianmarco Cristina e Nadia

Cristina Ferrara ha avuto momenti di vertigine emotiva. Lacrime, uscite di scena, ritorni improvvisi. L’ultima volta è riapparsa in studio dopo essersi sfogata dietro le quinte come chi ha capito che sta perdendo il treno. Nadia, invece, ha preso la via più teatrale e ha scritto una lettera e Gianmarco pare averla apprezzata.

Ora, voci piĂą o meno infondate parlano di un’uscita di scena definitiva di Cristina. In un estremo colpo di scena (che tanto colpo non è) dopo un bacio con Gianmarco, lei se n’è andata convinta che il suo tempo fosse finito. Gli ha detto chiaramente e in faccia: “tu non mi piaci piĂą, continua il tuo percorso con Nadia“. Lui non l’ha rincorsa. Almeno non ancora. Il che, in gergo televisivo, vuol dire: tutto può ancora succedere.

Le accuse

Nel frattempo, si è anche diffusa la storia surreale del “cugino di Nadia”, che lavorerebbe nella barberia di Gianmarco. Un’accusa di complotto che ha fatto il giro di Instagram. Un’accusa smentita sia dal tronista che da Raffaella Mennoia che fa parte della redazione di Uomini e Donne, con con un video in cui si cerca questo famigerato parente manco fosse una puntata di Chi l’ha visto?

A voler guardare tutto il percorso, sembra scontato che con Cristina ci sia una chimica piĂą viscerale, ma anche uno scompiglio emotivo che potrebbe essere deleterio. Con Nadia c’è calma, affinitĂ , qualche bacio passionale e un pizzico di prevedibilitĂ  che forse, a telecamere spente, può fare la differenza. Insomma, siamo agli sgoccioli e Gianmarco dovrĂ  fare una scelta. Che sia guidato dal cuore o dal buon senso, poco importa. PurchĂ© scelga e smetta di tergiversare. PerchĂ© va bene tutto, ma il limbo sentimentale dopo un po’ stanca anche i piĂą pazienti.