Chi è Wilma Helena Faissol, la moglie di Francesco Facchinetti?

Giorgia Tedesco

Updated on:

Saliti alla ribalta grazie al reality The Facchinettis, la coppia Francesco Facchinetti e Wilma Helena Faissol è una delle coppie più chiacchierate del web, ma anche considerata una tra le più belle. Inoltre, la famiglia allargata, che comprende due figli su quattro fuori dal matrimonio, ha conquistato anche il popolo televisivo con i simpatici siparietti e l’irresistibile tenerezza e bellezza dei bambini. Ma esattamente chi è Wilma Helena Faissol?

Wilma Helena Faissol: una bellezza made in Brasil

Bionda e con un fisico scolpito invidiabile, Wilma Helena è nata in Brasile nel 1982. Di origini libanesi, è cresciuta in Svizzera e poi si è trasferita negli Stati Uniti. Wilma ha studiato Odontoiatria ed è dentista; ha lavorato in numerosi ospedali. La sua bellezza ha comunque creato l’occasione per farle calcare le passerelle come modella.  È madre di tre figli: Charlotte, nata da una relazione precedente rispetto a quella con Facchinetti, Leone, nato nel 2014, e Lavinia, nata a marzo 2016.

L’incontro con Francesco sotto il sole dell’Africa

L’incontro con Francesco Facchinetti ha un che di molto curioso: i due si sono conosciuti mentre erano in vacanza a Marrakech,  in Marocco. I due non parlavano nemmeno la stessa lingua. Stando al racconto di Facchinetti, lei è praticamente inciampata su di lui e si è trovata a fargli da crocerossina, dato che lui si sentì male per un qualcosa che aveva mangiato. Comunque, quell’incontro bastò per innescare il colpo di fulmine tra loro.

Parlando spesso della loro bella famiglia allargata, Wilma Helena Faissol ha dichiarato di non trovare strano il far convivere figli di diverse relazioni, dal momento che lei stessa ha un copioso numero di fratellastri: il padre ha avuto nove figli da tre matrimoni diversi. Ha parlato anche di come fosse difficile per la figlia Charlotte, avuta da una sua precedente relazione, dividersi tra il vedere suo padre naturale (residente in Brasile) e stare con la madre. Tuttavia, adesso ne parla in maniera tranquilla, dichiarando che la situazione ha trovato il suo equilibrio.

L’incidente: quando l’amore per gli animali è irresistibile

E’ il gennaio del 2022 quando Wilma Helena Faissol ha un brutto incidente. Durante una passeggiata sul suo cavallo Willy è caduta a terra e l’impatto le ha fatto scivolare via il casco mentre il pesantissimo animale le è passato sopra. La donna è finita in ospedale in codice rosso e ha riportato un trauma cranico non commotivo e policontusioni, oltre a due ferite alla testa che hanno richiesto alcuni punti di sutura. A marzo 2022 cade di nuovo, rompendosi l’omero; ciò ha richiesto un intervento chirurgico.

Sembra che a volte, l’amore per la libertà, comporti qualche rischio, ma questi due incidenti non hanno impedito a Wilma di continuare a cavalcare il suo amato amico.