Francesco Facchinetti: età, biografia, fratelli

Nato a Milano il 2 maggio del 1980, Francesco Facchinetti è un conduttore, cantante e dj italiano, nonché figlio di uno dei membri dei Pooh, Roby Facchinetti e della sua compagna di allora, Rosaria Longoni. Nel 2006 esordisce nel mondo della musica con l’appellativo DJ Francesco. Ha una sorella di nome Alessandra, oggi stilista. Fin da piccolo, Francesco ha sofferto di dislessia e aveva difficoltà a leggere e a scrivere.

Inizia la carriera come deejay all’età di 15 anni sulle frequenze di Radio Cantù per poi passare a condurre programmi in altre radio private. Claudio Cecchetto, con gli autori Davide Primiceri e Alberto Rapetti, lo lancia come cantante. Ascoltando la sigla di un programma, i tre chiedono a Francesco di trasformarla in una canzone e nasce La canzone del capitano, primo singolo di DJ Francesco che diventa il tormentone dell’estate 2003. Con il secondo singolo Salta, DJ Francesco viene nominato agli Italian Music Awards 2003 come Rivelazione dell’anno.

Nel 2004 partecipa al Festival di Sanremo con il brano Era bellissimo. Sempre lo stesso anno è uno dei concorrenti del reality L’isola dei Famosi, dove si classica quarto e dove inizia una relazione con la modella Aida Yéspica.

Due anni dopo, Francesco lascia il suo produttore Claudio Cecchetto, cambia nome (decide di farsi chiamare semplicemente Francesco) ed esce con una nuova canzone, Non cado più. Partecipa, poi, in coppia con suo padre Roby al Festival di Sanremo 2007 con il brano Vivere normale e si piazza all’ottavo posto. 

Francesco Facchinetti talent scout

Francesco è socio e fondatore di diverse società: Goonies, BitSugar e NewCo. Ha scoperto, grazie alla sua agenzia di management, diversi personaggi del web nel mondo dello spettacolo e della televisione, tra cui: Frank Matano, Selvaggia Lucarelli, Giulia Valentina, Emis Killa, Riccardo Marcuzzo, Michael Righini, Chiara Biasi, Tess Masazza, Maria Sole Pollio, I Pantellas, Giulia De Lellis, Nesli, Irama, Iris Ferrari e tanti altri.

Clicca qui per vedere il profilo Instagram di Francesco Facchinetti!

Francesco Facchinetti: moglie, figli

Il 4 settembre 2011 nasce la sua prima figlia, Mia, avuta dalla relazione con Alessia Marcuzzi, conclusasi un anno dopo la nascita della figlia. Il 29 ottobre 2014 diventa padre per la seconda volta di Leone, avuto dalla compagna brasiliana Wilma Helena Faissol, con cui si è sposato l’11 dicembre successivo. L’8 marzo 2016 è nata la terza figlia, Lavinia Angelica Catherine. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here