Negli ultimi mesi si parla delle condizioni di Joe Biden, apparso molto spesso confuso e spaesato e secondo molte persone non è più in grado di poter correre per la Casa Bianca, in occasione delle presidenziali che si terranno a novembre.
Ieri è arrivata la comunicazione ufficiale: Joe Biden si ritira dalla corsa alla Casa Bianca. Dunque, la notizia adesso è ufficiale e quindi non ci sono più dubbi. A sfidare Donald Trump non sarà quindi Joe Biden.
Joe Biden si ritira
Dunque, Joe Biden si è ritirato dalla corsa per le presidenziali USA che si terranno a novembre. È stato lo stesso Presidente Biden a dare la comunicazione ufficiale attraverso il suo profilo X, spiegando che tale decisione viene presa per il bene del Paese.
Non solo, Biden ha anche confermato che il suo sostegno è totalmente a favore di Kamala Harris, attuale vice Presidente, e che farà il possibile perchè sia lei la candidata, certo che possa davvero battere Donald Trump, nonostante i sondaggi.
Kamala Harris che ha subito commentato con gioia, dicendo di essere pronta a sfidare Trump.
Chi sostituire Biden?
Dunque Joe Biden si ritira e quindi non sarà lui il candidato del Partito Democratico per le presidenziali in programma a novembre. A questo punto la domanda sorge spontanea: chi sfiderà Trump?
Come abbiamo accennato, l’attuale Presidente sosterrà Kamala Harris e anche altri esponenti democratici si sono già espressi in favore della Harris.
Mercoledì probabilmente si deciderà tutto e la Harris si è già detta pronta a sfidare e battere Donald Trump nelle elezioni del 5 novembre.






