La domanda che si stanno facendo tutti è questa: quando viene accreditata la pensione di gennaio 2024? Scopriamolo subito in questa guida!
Quando viene accreditata la pensione di gennaio 2024
Finalmente possiamo dare una risposta al quesito più frequente di gennaio 2024. Con il nuovo anno, infatti, moltissimi pensionati attendono con impazienza il pagamento della pensione, che con Capodanno di mezzo, ha subito un po’ di ritardo.
Generalmente, infatti, la pensione viene accreditata direttamente sul conto corrente già dal primo giorno del mese, ma per gennaio non sarà così.
Pensioni gennaio 2024, data pagamento e calendario
Quando arriva la pensione? Niente paura, il ritardo è stato causato semplicemente dalle festività di Natale e Capodanno, che hanno visto la chiusura momentanea di banche e uffici postali.
La pensione arriverà tramite diverse modalità: Postepay, BancoPosta, conto corrente o libretto di risparmio dal 3 gennaio 2024.
Chi la ritira in posta dovrà però aspettare la lettera alfabetica secondo il calendario pensioni INPS 2024. Eccolo qui di seguito:
- 3 gennaio: A-C
- 4 gennaio: D-K
- 5 gennaio: L-P
- 8 gennaio: Q-Z
“Head Staff”, giornalista pubblicista laureata in letteratura, amo scrivere e apprendere costantemente cose nuove. Trovo che il mestiere del giornalista sia uno dei più affascinanti che esistano. Ti consente di apprendere, di conoscere il mondo, farti conoscere e di entrare in simbiosi con il lettore






