Chi è David Iacono, all’attore di Cam? L’estate nei tuoi occhi, biografia, età, carriera.

Giorgia Tedesco

Updated on:

Come si può intuire dal cognome, David Iacono ha origini italiane. L’attore fa parte del meraviglioso cast di The Summer I Turned Pretty, titolo inglese di L’estate nei tuoi occhi. La nuova serie disponibile su prime video vede l’esordio di alcuni giovani attori, tra i quali Lola Tung che interpreta proprio la protagonista Belly. Un altro volto del cast è quello di David Iacono, il quale veste i panni di Cam. Ma cosa sappiamo di lui? I fan non vedono l’ora di scoprire chi è David Iacono e il background sulla sua carriera nel mondo del cinema.

David Iacono: biografia

Come gli altri colleghi della serie, David è giovanissimo. Nasce a New York nel 2002 e ha soli 19 anni quando interpreta Cam nella serie L’estate nei tuoi occhi. Il giovane attore si è formato alla Fiorello H. La Guardia High School di New York, proprio insieme a Lola Tung. Si specializza poi in arte, spettacolo e musica, sua grande passione. Anche se ha ottenuto il diploma piuttosto tardi, lavora dal 2011 come attore.

Il salto dagli spot pubblicitari al grande schermo

David Iacono da bambino è stato un modello e ha fatto diversi spot pubblicitari. Fa il suo debutto cinematografico nell’horror poliziesco Choose. Appare nel 2014 nella commedia drammatica St. Vincent. Nel 2015 partecipa al dramma della NBC The Slap ed alla miniserie della HBO, Show me a Hero.

Ha un ruolo di rilievo in una puntata dell’antologia di Netflix, Social Distance; appare spesso come Bo Orlov in Grand Amy. Appare nella seconda e terza stagione di Show Time City on a Hill, nel ruolo di Faust Aquino.

Nel 2022, interpreta Cam Cameron nella serie romantica di Amazon Prime: “L’estate nei tuoi occhi” e riprende il suo personaggio nella seconda stagione dell’anno successivo. Recita poi nel ruolo di Eddie per il film Cinnamon. presentato in anteprima al Tribeca Festival. Interpreta poi il ruolo di Xavier nel settimo film del franchise di Jurassic Park. Ed al momento sembra anche certa la sua partecipazione nel prossimo film della saga “Jurassic World“.

Dietro le quinte: la vita privata di David

Ancora non sappiamo molto di David, vista la giovane età. Non sappiamo se sia o meno fidanzato, ma è molto attivo su Instagram, ed ha guadagnato molti follower dopo The summer I turned pretty. Essendo una delle star emergenti della nuova generazione ha conquistato anche una grande fanclub femminile, che dovrà attendere ancora un po’ per sapere se David Iacono è single.