La moglie di Mario Giordano è Maravalle Paola. Insieme da più di quarant’anni si conoscono da adolescenti, all’oratorio di Canelli, in provincia di Astia, e solo dieci anni dopo, si sposano.
Paola e la sua passione per gli eventi
Paola, al contrario del marito, non ha mai desiderato stare con le luci puntate addosso ed ha sempre schivato situazioni come interviste o partecipazioni televisive. Ha scelto di dedicarsi alla famiglia e a i suoi figli. Ne hanno quattro: Alice, Lorenzo, Camilla e Sara. Con il crescere dei figli però, ha scoperto che poteva cominciare a realizzarsi anche professionalmente, e a 50 anni ha potuto realizzare il suo sogno e ha iniziato a lavorare nel mondo dell’organizzazione degli eventi.
Il suo primo lavoro è per una sua amica, e organizza le sue nozze. Così decide di aprire la sua agenzia: Paola Maravalle Events. Mario Giordano spiegherà alla rivista Chi che tutto ciò che è lo deve proprio ai sacrifici della moglie.
In realtà, anche Mario Giordano, è molto discreto sui suoi affari privati, ma sicuramente non perde occasione per elogiare la sua compagna.
La voce di Giordano: una simpatica caratteristica
Il matrimonio di Giordano ha lasciato molti di stucco, perché, scioccamente, la sua voce ha sempre fatto pensare che potesse essere gay; una voce che spesso è stata fonte di ispirazione per imitazioni, come quelle di Fabio De Luigi e di Ubaldo Pantani .
La carriera del direttore del TG4
Giornalista, scrittore, conduttore televisivo: Mario Giordano si laurea all’Università degli Studi di Torino, iniziando a lavorare subito dopo presso il settimanale cattolico locale Il nostro tempo. Nel 1994 passa alla redazione de L’Informazione e due anni dopo approda a Il Giornale.
Diventa direttore de Il Giornale, per poi passare alla guida della rivista Panorama. Due anni dopo, torna ad essere direttore di Studio Aperto. Nello stesso periodo è editorialista anche per il quotidiano Libero e così farà avanti e indietro tra le redazioni di Libero e Il Giornale. Dopo viene nominato direttore di TGcom24, fino al licenziamento per diventare il direttore del TG4.
Due anni dopo, insieme a Maurizio Belpietro, crea La Verità, ma rimane comunque direttore del TG4. Mario Giordano presenta Fuori dal coro.
E’ stato multato, insieme a Maurizio Belpietro, dall’Ordine dei Giornalisti per aver creato odio etnico alle etnie dei rom, a causa di un articolo in cui li colpevolizzavano per una rapina. Spoiler: non era così.

Tedesco Giorgia, classe ’95.
Quello che contraddistingue il mio lavoro è l’idea di cos’è che si cela dietro una notizia: un’informazione.
Ma le informazioni non sono tutte uguali. Se ti arriva un’informazione e da essa non piangi, non ridi, non respiri, non ti disperi o non gioisci, essa non ti serve a nulla.
Perché l’informazione è la libertà di un popolo. Ed é nelle nostre emozioni che si avverte la vera essenza della libertà.
www.linkedin.com/in/giorgia-tedesco-b781401b6






