Emma Coriandoli e Simone Di Pasquale sono stati eliminati nella settima puntata di Ballando con le Stelle. Ma cos’altro è successo?
Perché ha perso la Coriandoli a Ballando con le Stelle?
La coppia uscente ha perso lo spareggio iniziale della serata contro Nancy Brilli e Filippo Zara, quest’ultimo subentrato a Carlo Aloia a causa di un infortunio. La coppia con Di Pasquale è così diventata la seconda eliminata di questa edizione del programma. La puntata è stata segnata dalla vittoria di Belli e Anastasia, come annunciato da Milly dopo il giudizio congiunto della giuria e del pubblico.
Decisivi per il loro successo sono stati i punteggi alti assegnati dalla giuria, i risultati della prova speciale e il tesoretto aggiuntivo conferito da Rossella Erra. Durante la serata, Monica Guerritore è stata protagonista come “ballerina per una notte“, esibendosi davanti alla giuria.
Di seguito, in chiusura di puntata, Milly Carlucci ha rivelato anche la nuova classifica generale aggiornata, frutto della combinazione delle votazioni della giuria e delle preferenze espresse dal pubblico sui social.
Lo polemica di Magnini e le indagini della Carlucci
Dopo la sua esibizione, che non è stata delle migliori, Filippo ha espresso il suo disappunto. Ha spiegato che si sente spesso giudicato con un rigore eccessivo rispetto ad altri concorrenti, come se fosse un ballerino professionista del calibro di Pernice o Di Pasquale, pur essendo invece un partecipante al pari degli altri. Ha sottolineato come molte imperfezioni di altri concorrenti passino inosservate. Mentre lui viene puntualmente criticato per ogni minimo errore, facendo notare che anche altri ballerini condividono questa sua percezione.
Magnini ha detto che, nonostante i voti alti ricevuti, gli vengono comunque segnalate delle mancanze: “A me non c’è mai stata una volta in cui abbiate detto che sono stato perfetto, cosa che invece è successa con altri. Spesso mi sembra che vengano amplificate tutte le mie imprecisioni piĂą piccole”. Successivamente, Filippo Magnini ha lanciato quella che è stata percepita come una vera “bomba”.
Secondo lui, sarebbe stato l’unico ad aver ricevuto critiche, sia da parte di qualcuno all’interno della giuria sia al di fuori. Ha dichiarato che nei media e in televisione sarebbe stato detto che la sua performance peggiorava quando sua moglie era presente in studio. Mentre migliorava in sua assenza. “Non vedo l’ora che mia moglie torni qui per dimostrare di poter fare il ballo migliore con lei presente. Quello che dovevo dire l’ho detto. Chi vuole capire, capisca. Non voglio aggiungere altro”.
Ha aggiunto inoltre: “Qualcuno ha insinuato che la mia performance dipenda dalla presenza di mia moglie in studio. Ma insomma, sono matto?”. Milly Carlucci, ascoltate le parole del nuotatore, si è mostrata sorpresa. Così ha cercato di comprendere se fosse davvero accaduto quanto denunciato. Si è infine impegnata a indagare sulla questione per fare chiarezza.

Tedesco Giorgia, classe ’95.
Quello che contraddistingue il mio lavoro è l’idea di cos’è che si cela dietro una notizia: un’informazione.
Ma le informazioni non sono tutte uguali. Se ti arriva un’informazione e da essa non piangi, non ridi, non respiri, non ti disperi o non gioisci, essa non ti serve a nulla.
PerchĂ© l’informazione è la libertĂ di un popolo. Ed Ă© nelle nostre emozioni che si avverte la vera essenza della libertĂ .
www.linkedin.com/in/giorgia-tedesco-b781401b6






