Cosa sappiamo del famosissimo Marco Mazzoli, voce inconfondibile de lo Zoo di 105?
Biografia di Marco Mazzoli
Milanese doc, classe ’72, ha trascorso la sua infanzia a Los Angeles, dove suo padre lavorava come direttore artistico per la Walt Disney. Dal 2010 è sposato con Stefania Pittaluga, marketing director di Radio Miami Revolution 93.5. La coppia non ha figli, vive a Miami e torna spesso a Milano. La loro casa è condivisa con due gatti e un cane di nome Zak, che ha persino un profilo Instagram dedicato.
La carriera gigantesca
La sua carriera in radio ha avuto inizio nel 1987 presso alcune emittenti locali lombarde, in seguito, nel 1995, a Radio Capital in coppia con Dj Angelo e, collabora con Station One insieme a Dj Monta Mix e Wender. Il legame con Radio 105 comincia conducendo un programma nel weekend. L’anno successivo decide di trasferirsi ancora negli Stati Uniti, a New York, continuando però le collaborazioni con Radio 105 dalla sede americana, dove conduce per sei mesi il programma 105 New York affiancato da Camila Raznovich.
Terminata questa esperienza, fa ritorno in Italia e dà vita a uno dei programmi radiofonici più seguiti, Lo Zoo di 105, che in breve diventa un punto di riferimento per molti ascoltatori.
Passioni e capacità infinite
Oltre alla radio, Marco si è avventurato nella televisione. Nel 1995 conduce il Festival di Castrocaro su Rai1 e Winter Park su Italia 1. L’anno seguente è al timone di Mio Capitano su Rai2 e Numero Zero su Rai3. Riappare in tv con Bar Show su March Music ed Express su Italia 1. Nel 2002 partecipa come co-conduttore a My Compilation su Rai2 e tra il 2006 e il 2007 lavora come inviato per Striscia La Notizia.
Il suo talento lo porta anche sul grande schermo: interpreta sé stesso nel film autobiografico On Air – Storia di un Successo. Tre anni fa, si cimenta come attore nei film The Tracker di Giorgio Serafini e Ritorno al Presente diretto da Toni Fornari e Andrea Maia.
Marco è anche un autore prolifico. Ha scritto due libri con suo cugino Davide Simon Mazzoli: Radiografia di un dj che non piace e Non mollare mai – Sfighe e rivincite dello Zoo di 105. Successivamente pubblica il suo primo romanzo, The Theory – Il codice del destino, basato sulla sua sceneggiatura. Nel campo musicale si distingue con l’uscita del primo singolo Light Up My Life, realizzato insieme al rapper statunitense Flo Rida. Poco dopo collabora con Paolo Ortelli per il secondo singolo Remember It’s You.

Tedesco Giorgia, classe ’95.
Quello che contraddistingue il mio lavoro è l’idea di cos’è che si cela dietro una notizia: un’informazione.
Ma le informazioni non sono tutte uguali. Se ti arriva un’informazione e da essa non piangi, non ridi, non respiri, non ti disperi o non gioisci, essa non ti serve a nulla.
Perché l’informazione è la libertà di un popolo. Ed é nelle nostre emozioni che si avverte la vera essenza della libertà .
www.linkedin.com/in/giorgia-tedesco-b781401b6
Per eventuali rettifiche scrivere a giorgia.tedesco@alphabetcity.it






