Sebastiano Marrone: cos’è successo davvero nell’incidente a San Severo in provincia di Foggia?

Giorgia Tedesco

Updated on:

Era Sebastiano Marrone il carabiniere che ha perso la vita questo pomeriggio a San Severo. Ma cos’è successo davvero?

La storia dell’incidente di Sebastiano Marrone

Oggi, un impatto violentissimo è accaduto nella provincia pugliese. L’incidente si è consumato nella strada provinciale che porta da San Severo a Lucera. I soccorsi sono arrivati subito. Ma, purtroppo un carabiniere giovanissimo è morto sul colpo.

Sembra che la macchina abbia avuto qualche problema anche se potrebbe trattarsi di una semplice voce di corridoio. Quel che è certo è che il ragazzo ha perso il controllo dell’auto di servizio. Proprio poco prima di arrivare a San Severo. È strano pensare che sia successo così: stava tornando al lavoro. Lui stava facendo il suo dovere.

Il comunicato di San Severo Today

Bellissimo e toccante il comunicato che la cittadina ha deciso di dedicare al giovane ventiduenne scomparso.

“A soli 22 anni, con il cuore e l’anima di un giovane sardo, hai scelto di servire il Paese con coraggio, disciplina e dedizione. Il tuo sacrificio spezza il fiato e lascia un vuoto profondo. Un ragazzo, un carabiniere, un figlio d’Italia che ha messo il bene degli altri davanti al proprio. Oggi non perdiamo solo un servitore dello Stato. Ma un giovane che aveva tutta la vita davanti. Il tuo nome, Sebastiano, continuerà a vivere nel ricordo di chi ti ha voluto bene. E nel rispetto di tutti noi.

🕊️ Che la terra ti sia lieve.

Riposa in pace, eroe. 🇮🇹

Il ministro Crosetto e il pensiero per il giovane Marrone

“La notizia della scomparsa del #Carabiniere Sebastiano Marrone mi addolora profondamente. Un servitore dello #Stato che ha perso la vita a seguito di un tragico incidente stradale in provincia di Foggia, nello svolgimento del proprio servizio. In questo momento di profonda tristezza, a nome mio e di tutta la #Difesa esprimo vicinanza ai familiari, al Comandante Generale Salvatore Luongo e a tutti i colleghi dell’#Arma”.

Un dolore che tocca tutti: arma e comunità

Il militare veniva da un’altra zona, però, lavorava ormai da tempo nella stazione di San Severo. Era da solo nella macchina e, per motivi non chiari, ha perso il controllo. Un dolore che inizia a muoversi. Trovando l’apice della sua manifestazione su tutti i social network che è possibile aprire. Gli operatori sanitari sono arrivati in fretta, certo, però non hanno potuto fare più nulla. Non si è salvata la vita del giovane. I pompieri di San Severo sono venuti per aiutare e la polizia stradale ha iniziato le indagini. Vogliono scoprire le vere ragioni dell’incidente.