Robert Kardashian. Uno dei protagonisti dell’assoluzione di O.J. Simpson fu certamente il suo difensore. Avvocato e stretto amico dell’ex atleta, NonchĂ© padre della celebre Kim.
Biografia di Robert Kardashan
Robert fu il primo dei tre figli di Arthur e Helen Jean. Dopo aver conseguito la laurea presso la University of San Diego, intraprese la carriera legale. Esercitò come avvocato per quasi dieci anni. Successivamente, collaborò con uno studio legale che gli permise di partecipare a una delle difese più importanti della storia. Quella ad Orenthal James Simpson.
Kardashian conobbe Simpson nei primi anni Settanta. I due instaurarono una solida amicizia. Dopo i tragici eventi, Simpson trovò ospitalitĂ proprio a casa del suo amico. Robert fu inoltre il padre di Kim, Kourtney, KhloĂ© e Robert Jr., avuti dalla sua prima moglie Kris. La vita di Robert si concluse prematuramente. Morì il 30 settembre 2003, a causa di un carcinoma dell’esofago. Aveva 59 anni.
L’incontro con O. Jay Simpson
L’atleta aveva conosciuto Kardashian su un campo da tennis all’UniversitĂ della California del Sud. Lo stesso che poi si ritrovò al centro di un’accusa per l’omicidio della sua ex moglie. Nicole Brown. E dell’amico Ronald Lyle Goldman.
Kardashian accolse Simpson e gli consigliò di consegnarsi alle autoritĂ , ma invece l’ex giocatore si diede a una folle fuga. Fu proprio il legale a portare fuori casa la borsa con gli effetti personali dell’imputato. Ed è ancora oggetto di speculazioni che questa potesse contenere vestiti insanguinati e persino l’arma del delitto.
Le tattiche di Robert Kardashan
Una volta iniziato il procedimento penale, l’avvocato aderì alla difesa di Simpson. Ma solo in una fase successiva. Alcuni specularono che questa fosse una strategia per evitare di essere costretto a testimoniare contro di lui. Alla fine, Simpson fu assolto grazie a una prova controversa. Proprio legata a un paio di guanti insanguinati trovati sulla scena del crimine.
Il punto chiave del dibattimento fu che i guanti risultarono troppo piccoli per le mani dell’ex calciatore durante il test in tribunale. Quando poi venne annunciata l’assoluzione penale, molti pensarono che Roberto apparisse incredulo in aula. PiĂą tardi, dichiarò di aver avuto dei dubbi sull’autentica innocenza dell’amico.
La vita di Robert Kardashan fuori dall’aula
Robert non fu soltanto un avvocato; la professione occupò infatti solo una parte limitata della sua vita. Lui, proveniva da una famiglia di immigrati armeni proprietari di un’importante attivitĂ nell’industria alimentare.
E mostrò fin da giovane un notevole talento imprenditoriale. QualitĂ che contribuì a gettare le basi dell’impero economico che oggi caratterizza la su famiglia.

Tedesco Giorgia, classe ’95.
Quello che contraddistingue il mio lavoro è l’idea di cos’è che si cela dietro una notizia: un’informazione.
Ma le informazioni non sono tutte uguali. Se ti arriva un’informazione e da essa non piangi, non ridi, non respiri, non ti disperi o non gioisci, essa non ti serve a nulla.
PerchĂ© l’informazione è la libertĂ di un popolo. Ed Ă© nelle nostre emozioni che si avverte la vera essenza della libertĂ .
www.linkedin.com/in/giorgia-tedesco-b781401b6






