“Quanti amori nascono così, forse era scritto che doveva andar così”, dice una delle canzoni più celebri del cantautore napoletano Gigi D’Alessio, e forse parlerà della sua storia d’amore con l’ex-moglie Carmela Barbato?
Biografia della prima moglie di D’Alessio
Carmela Barbato, oggi cinquantasettenne e Gigi D’Alessio si conobbero nella fanciullezza. Avevano sedici e quindici anni. Ma tra i due fu amore dalla prima occhiata. Uno sguardo che li avrebbe presto condotti insieme all’altare. La loro separazione è avvenuta ufficialmente nel giugno 2014. Sposi dall’86, la loro unione vede nascere tre bambini: Claudio, arrivato nello stesso anno del matrimonio, Ilaria, oggi trentatreenne e Luca, venuto al mondo nel ventidue anni fa.
La Barbato ha più volte raccontato di quanto preferisse il marito prima del successo. Di come sia stato quel benessere a distruggere tutto. I due avevano gli stessi valori, la stessa idea di famiglia e di semplicità. La fama ha rovinato tutto. Per un periodo sembrava che la Barbato avesse ritrovato la serenità con l’atleta Angeli, più giovane di lei. Ma anche quella relazione è finita. Da qualche mese sul suo profilo appare un uomo sconosciuto, che sembra proprio essere la sua nuova fiamma.
La crisi matrimoniale
Gigi lasciò la moglie per Anna. Anche se all’epoca la ragazza era minorenne. Ma già ventiquattro anni fa i due ufficializzarono il loro rapporto. Nonostante le critiche sulla evidente differenza anagrafica. Sicuramente la notizia all’epoca fu complessa da gestire per l’ex moglie. Come quella diversi anni dopo della nascita del primo figlio della nuova coppia. Andrea.
La rabbia feroce portò spesso la Barbato a fare dichiarazioni durissime nei riguardi della coppia, soprattutto sulla ragazza. La crisi tra Carmela e Gigi forse era però iniziata da tempo, da quando il marito salì alla ribalta e al successo come cantante non più solo nel panorama napoletano, ma nazionale e internazionale.
Chi è Carmela Barbato oggi?
Sarà stata dura superare la frustrazione per il tradimento del marito, ma Carmela Barbato oggi ha una nuova vita: innanzitutto per amore dei figli, i rapporti con Gigi sono di nuovo buoni, anche se non si sa granché per la donna rimane sempre molto riservata. Anche perché é altamente probabile che Carmela sia anche rimasta soddisfatta di come la relazione fra Gigi e Anna si è conclusa.
A causa dei continui litigi i due si sono lasciati. E lui oggi ha una nuova compagna. Denise. Da cui ha avuto altri due ragazzini. Francesco, prima. Poi anche Ginevra. La rabbia della Tatangelo era enorme quando scoprì che la nuova compagna del suo ex era incinta. Perché lo seppe dai giornali. Sia lei che il figlio.
Carmela Barbato ha fatto poche interviste nel corso degli anni, e sempre sulle medesime situazioni. Inoltre, non usa eccessivamente i social. Carmela Barbato è ancora molto bella, una donna affascinante e che vive in una villa a Napoli lasciata proprio dal suo ex marito e insieme ai due figli, Luca e Ilaria, mentre il loro primogenito Claudio è un imprenditore sposato con figli.
Nel 2017, la figlia Ilaria si è laureata e ha festeggiato l’evento pubblicando una foto su Instagram con la mamma e il papà, ringraziandoli del loro aiuto e supporto per il traguardo raggiunto.

Tedesco Giorgia, classe ’95.
Quello che contraddistingue il mio lavoro è l’idea di cos’è che si cela dietro una notizia: un’informazione.
Ma le informazioni non sono tutte uguali. Se ti arriva un’informazione e da essa non piangi, non ridi, non respiri, non ti disperi o non gioisci, essa non ti serve a nulla.
Perché l’informazione è la libertà di un popolo. Ed é nelle nostre emozioni che si avverte la vera essenza della libertà.
www.linkedin.com/in/giorgia-tedesco-b781401b6






