Una carriera ultratrentennale, scandita da hit di successo globale, collaborazioni di grido, partecipazioni televisive in talent dove mettere a disposizione di artisti di ogni età la sua vasta competenza in ambito musicale: Gigi D’Alessio è uno dei compositori e cantautori italiani più importanti della nostra discografia, un uomo che ha infranto ogni record e non solo in ambito lavorativo, ma anche nella vita privata.
Gigi D’Alessio e l’amore per i suoi figli a Verissimo
Gigi D’Alessio è nato a Napoli il 24 febbraio 1967, dunque non ha neanche compiuto 60 anni. Nonostante ciò, il cantante, pupillo di Mario Merola, ha praticamente realizzato quasi tutto. Ha inciso ben 20 album in studio, ha partecipato a ben 5 edizioni di Festival sanremesi, ha preso parte anche ad alcune pellicole. Una carriera davvero monumentale, nel corso della quale D’Alessio ha trovato anche del tempo di qualità per “regalarsi” una famiglia a dir poco allargata.
Il partenopeo, ospite a “Verissimo“, ha infatti parlato con orgoglio della sua vita di padre e nonno. D’Alessio ha avuto ben sei figli da tre donne importanti nella sua vita. Dalla prima, lunga unione con Carmela Barbato, il cantante ha avuto tre figli: Claudio, Ilaria e Luca, quest’ultimo noto come LDA. Dopo la fine del matrimonio con la sua ex, Gigi D’Alessio è stato legato alla collega Anna Tatangelo, attualmente in dolce attesa. La storia tra il cantante di “Non dirgli mai” e la performer di “Essere una donna” ha suscitato parecchio scalpore e anche qualche battuta di troppo tra i fan degli artisti e sulla stampa scandalistica. Dalla loro unione è nato Andrea, oggi adolescente.
L’ultima fiamma del cantante e sua attuale compagna e madre dei suoi due ultimi figli, Francesco e Ginevra, è Denise Esposito.
Cuore di nonno
Una tribù, quella dei D’Alessio, che crea scompiglio, ma anche tantissima gioia nel cantautore partenopeo, che ripercorrendo le tappe principali della sua vita e della sua carriera non poteva non menzionare gli adorati nipotini: Noemi, Sofia e Giselle, figlie di Claudio D’Alessio e Joseluì, figlio della secondogenita del cantante, Ilaria, nata lo stesso anno dell’ultima figlia di D’Alessio. Nonno e padre presente, Gigi D’Alessio ammette di fronte a Silvia Toffanin di essere grato per quello che la vita gli ha donato, nonostante il comprensibile caos generato dagli eventi familiari:
A casa mia non si capisce niente. A volte diventa difficile metterli tutti insieme. Quando capita un compleanno e riusciamo a metterli insieme, lì mi commuovo perché sono frutti nati da me e voluti.

Pubblicista e appassionata di Spettacolo a 360 gradi.
Scrivo soprattutto di cinema, televisione, musica.
Appassionata di fotografia, manga e… gatti!