Forse lo hai sentito nominare nei salotti televisivi, o magari ti sei chiesto chi fosse quell’uomo rimasto per anni accanto a Carmen Di Pietro dopo la morte di Sandro Paternostro. Il suo nome è Giuseppe Iannoni, ex marito della showgirl e padre dei suoi due figli. Ma chi è davvero?
Età e professione
Di Giuseppe non si conosce con esattezza la data di nascita, ma viene spesso descritto come coetaneo della Di Pietro, dunque oggi dovrebbe avere poco più di cinquant’anni. La sua professione? Personal trainer, un lavoro che lo portava a spostarsi spesso per motivi professionali. Proprio queste continue assenze, racconta chi li conosce bene, avrebbero incrinato l’equilibrio di coppia.
Il matrimonio con Carmen Di Pietro
Carmen e Giuseppe si sono sposati in chiesa nel 1998, qualche anno dopo la scomparsa del giornalista Sandro Paternostro. Una scelta non casuale: le nozze religiose permisero a Carmen di non perdere la pensione di reversibilità del primo marito, argomento che per anni fece discutere.
Il matrimonio è durato a lungo, sedici anni di vita insieme a Roma, tra alti e bassi ma anche con momenti di grande complicità.
I figli Alessandro e Carmelina
Dal loro amore sono nati due figli:
Alessandro, classe 2001 circa, che negli ultimi anni abbiamo visto spesso al fianco della madre in tv e anche come concorrente dell’Isola dei Famosi.
Carmelina, nata nel 2016, che invece la Di Pietro ha sempre cercato di proteggere dai riflettori, lasciandola lontana dalle telecamere.
Non è curioso? Due figli nati a distanza di quindici anni, ma entrambi amatissimi e oggi al centro della vita di Carmen.
La separazione e i motivi
Il rapporto tra Carmen e Giuseppe si è interrotto attorno al 2016–2017. Lei stessa ha parlato di una rottura consensuale e “senza traumi” per i figli. Ma dietro le versioni ufficiali non sono mancati i pettegolezzi: la showgirl ha mostrato in tv delle foto che, a suo dire, provavano un tradimento di Iannoni.
Al di là delle voci, ciò che conta è che la separazione non si è trasformata in una guerra mediatica. Carmen, anzi, ha più volte descritto l’ex come un uomo “dolce e premuroso”, e oggi tra i due sembra esserci rispetto reciproco.
Quanti anni ha Giuseppe Iannoni?
Non è nota la data precisa di nascita, ma dovrebbe avere poco più di 50 anni.
Che lavoro fa?
È un personal trainer.
È stato sposato con Carmen Di Pietro?
Sì, dal 1998 fino alla separazione avvenuta attorno al 2016–2017.
Quanti figli ha?
Due: Alessandro (2001) e Carmelina (2016).
Perché si sono lasciati?
Ufficialmente per incompatibilità e distanza dovuta al lavoro, ma si è parlato anche di un presunto tradimento.
“Head Staff”, giornalista pubblicista laureata in letteratura, amo scrivere e apprendere costantemente cose nuove. Trovo che il mestiere del giornalista sia uno dei più affascinanti che esistano. Ti consente di apprendere, di conoscere il mondo, farti conoscere e di entrare in simbiosi con il lettore






