Si è spento all’età di 88 anni Frank Caprio, giudice del programma televisivo americano “Caught in Providence” e famoso sui social per i suoi reel tra il tragico e il comico. Dopo la battaglia contro il cancro, il giudice lascia l’amata moglie Joyce e cinque figli.
Le origini italiane e la carriera in tribunale
Nato nel 1936 a Providence, città capitale del Rhode Island, Francesco “Frank” Caprio era figlio di una coppia di origini italiani. Il padre Antonio, un venditore ambulante, era partito da Teano, in provincia di Caserta, per trovare fortuna in America. La madre Filomena era nata a Providence ma sempre da una famiglia di immigrati italiani. Frank Caprio ha iniziato la sua carriera come insegnante, studiando nel frattempo giurisprudenza a Boston.
Dopo aver ricoperto diversi incarichi a livello federale e locale, nel 1985 Frank Caprio divenne giudice capo di Providence, una carica che mantenne per oltre 30 anni. Precedentemente ricoprì anche la carica di direttore del Consiglio dei governatori per l’istruzione superiore del Rhode Island. Accanto a lui, nella vita privata, c’è sempre stata la moglie Joyce. Sposati dal 1965, insieme hanno cresciuto cinque figli. Il primo e il secondo figlio, Frank T. e David alternano l’impegno in politica alla conduzione dello studio legale del padre.
Leggi anche: Chi è Jean Pormanove, lo streamer francese morto davanti alla telecamera? Età, diretta, morte, inchiesta
La carriera televisiva, il successo su Instagram e la malattia
Ribattezzato il “giudice buono d’America”, Frank Caprio è divenuto noto al grande pubblico grazie al programma televisivo “Caught in Providence“. Tutto iniziò per caso, quando suo fratello, che lavorava presso una rete televisiva locale, ottenne l’autorizzazione a riprendere alcuni dei processi condotti dal fratello maggiore. I processi andarono in onda per vent’anni fino a che alcuni video iniziarono a circolare su internet, ottenendo notevole successo.
Nel 2015, Frank Caprio fu contattato dalla società di produzione televisiva di “Caught in Providence” che, fino ad allora, era stata una serie che trattava processi reali ma a livello locale. Caprio ne divenne il protagonista e lo show fu trasmetto a livello nazionale. L’account Instagram di Judge Frank Caprio conta 3,4 milioni di follower ed è dal suo canale ufficiale che è stata annunciata ieri sera la scomparsa del giudice più gentile d’America.
Infatti, Frank Caprio dal 2024 combatteva contro un tumore al pancreas. Nei giorni scorsi era stato ricoverato per l’aggravarsi della situazione e per una serie di complicazioni. La famiglia ha fatto sapere via social che il giudice si è spento serenamente.

Copywriter da undici anni, laureata e appassionata di Storia in tutte le sue forme. Amo collezionare libri e vivere in natura il più possibile. Scrivere mi permette di esprimere me stessa e di stare vicina agli altri.






