Chi è Davide Devenuto, il marito di Serena Rossi? Figlio, moglie, età, foto, biografia

Giorgia Tedesco

Quante donne hanno invidiato la bellissima Serena Rossi? Non solo per il grande sorriso, per la voce idilliaca e per le sue forme, ma anche e soprattutto per suo marito Davide! Leggiamo insieme qualche notizia su di lui.

La biografia dell’attore di Andrea 

Il cinquantatreenne romano è un famoso attore italiano, conosciuto sotto il nome Andrea nella soap opera di Rai 3, Un Posto al Sole. La sua carriera come attore inizia nel ’97, quando è un allievo di Beatrice Bozza, occasione che gli permette di sbarcare l’anno dopo a teatro, con la commedia teatrale Woody si racconta. In seguito, ha partecipato a vari seminari in compagnia di Michael Margotta e ha frequentato i laboratori di Geraldine Baron 

L’attore ha recitato per molto tempo in ruoli secondari, come ne La squadra, ma anche in tantissimi altri film e cortometraggi. E poi, finalmente, nei primi anni duemila fa il suo ingresso nella soap Un Posto al Sole, nel ruolo di Andrea Pergolesi, dove ancora oggi continua a recitare.  

Nel 2018 ha partecipato come concorrente alla seconda edizione del reality culinario Celebrity MasterChef Italia, classificandosi in terza posizione. 

La vita privata di Devenuto

Davide Devenuto ha una storia d’amore lunga davvero tantissimi anni con la collega Serena Rossi. I due si sono incontrati per la prima volta diciassette anni fa sul set di Un Posto al Sole. E nel novembre di quasi nove anni or sono, la coppia ha avuto il loro primo figlio, Diego. 

Davide improvvisò una proposta di matrimonio alla fidanzata, in piena diretta televisiva, durante una puntata di Domenica In, ma successivamente Serena spiegò che si trattava di “un gioco”. All’epoca effettivamente forse lo era, ma ormai da un anno i due sono ufficialmente marito e moglie.

Davide: una vita per il sociale

Due anni fa, Davide, riceve la nomina di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, dal Presidente Sergio Mattarella. Questa nomina è dovuta alla sua continua promozione a favore dei più bisognosi. Ha ideato tantissimi progetti di beneficenza e solidarietà.

Davide si è sempre preoccupato di chi versa in condizioni di disagio e infatti, durante le prime restrizioni della pandemia covid-19, ideò il Comitato Lab00. Diede anche vita alla Spesa Sospesa, un’iniziativa che mirava ad aiutare, senza farlo pesare a nessuno, le persone che in quel momento stavano vivendo grandissimi disagi.