Chi è la bionda che accompagna Mattarella? Nome, età, carica politica
Chi è la bionda che accompagna Mattarella? Altro non è che Laura Mattarella, nata a Palermo il 16 febbraio 1967 ed è la figlia del neo eletto Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella.
Dal 3 febbraio 2015 è al fianco del padre, rimasto vedovo nel 2012 per accompagnarlo agli eventi ufficiali, ruolo che di solito deve svolgere la moglie.

Chi è Laura Mattarella, figlia del Presidente?

mattarella presidente mattarella presidente della repubblica mattarella castellammare del golfo   bionda che accompagna Mattarella laura mattarella laura mattarella figli laura mattarella marito sergio mattarella fratello sergio mattarella moglie sergio mattarella figlia sergio mattarella vedovo sergio mattarella figli laura mattarella lavoro

Palermitana, tre figli, avvocato amministrativo dal carattere forte e riservato, tornerà al Quirinale accanto al padre per altri sette anni.
E ora è tornata anche lei al Quirinale. Lei che solo pochi giorni fa era pronta a riprendere il suo lavoro di avvocato amministrativo, lavoro sospeso nel 2015 per seguire il padre nel suo primo mandato.
Ma non le sarà possibile, anche lei ha cambiato i suoi piani dal 29 gennaio 2022.

Chi è la figlia del Presidente della Repubblica?

Palermo, classe 1967, con un forte background cattolico, sposata con Cosimo Comella, direttore del dipartimento tecnologie digitali e sicurezza informatica del Garante Privacy con cui ha avuto tre figli (Manfredi, Maria Chiara e Costanza), Laura Mattarella Comella, tornerà accanto al padre come è già accaduto nelle grandi occasioni pubbliche, nei viaggi all’estero, nei ricevimenti al Quirinale.

E così hanno fatto altre due figlie di presidenti, Ernestina Saragat con il padre Giuseppe e Marianna Scalfaro con il padre Oscar Luigi.

Bionda, stessi occhi azzurri del padre, Laura Mattarella è molto simile alla madre Marisa Chiazzese, scomparsa nel 2012 moglie dell’attuale presidente Sergio Mattarella (figlia dell’accademico Lauro Chiazzese, giurista ed ex Rettore dell’Università di Palermo). Sua sorella Irma sposò Piersanti Mattarella, fratello di Sergio, assassinato da Cosa Nostra nel 1980.

Chi la conosce descrive il suo carattere molto forte, il suo temperamento, il suo essere presente accanto al padre come consulente attivo e non solo come figlia amorevole.

Pochissime interviste rilasciate, come quella al settimanale Chi nel marzo 2016 dopo un viaggio presidenziale in Africa. Dopo aver visitato un centro di rieducazione in Camerun, ha detto: “Tutti dovrebbero visitare un campo profughi prima o poi. Soprattutto quelli che dicono che devono essere lasciati dove sono”.

Chi ha notato le sue apparizioni pubbliche non avrà perso il suo stile classico e sobrio con colori mai eccessivi: dal beige al pastello, preferendo il blu e il nero per la sera. Abiti che non l’hanno mai fatta sembrare brutta al fianco di altre first lady come Letizia di Spagna, Sonja di Norvegia, Brigitte Macron, Jill Biden.

Senza dimenticare le sue ultime due più recenti apparizioni pubbliche sempre vicine al padre: il 21 novembre per “Otello” al San Carlo di Napoli e il 7 dicembre alla Scala per la prima di “Macbeth”.

Previous articleCome pulire il forno? Incrostato, In 5 minuti, sopra la serpentina, con prodotti naturali
Next articleQuando esce Enola Holmes 2? Libri, Cast, Trailer, Curiosità