Quando esce Cuori 3 e l’arrivo di Giulio Scarpati come “sensitivo”. Data, trama e anticipazioni

Sara Perazzo

L’attesa è quasi finita, i fans della fiction girata in corsia “Cuori” ora hanno una data ben precisa per l’inizio della terza stagione. E tra le novità e anticipazioni ci sono sostituzioni di cast e l’arrivo di Giulio Scarpati nei panni di un curioso “sensitivo”.

Quando esce Cuori 3: la data

Cuori torna su Rai 1 con la terza stagione. La data da segnare è quella di domenica 21 settembre 2025, quando in prima serata andrà in onda la prima puntata. Subito ci aspetterà un salto nel tempo, nella Torino del 1974, perché la trama riparte a distanza di cinque anni da dove si era interrotta la seconda stagione. Dopo tante difficoltà, il cardiochirurgo Alberto Ferraris e la cardiologa Delia Brunello si sono sposati e ora desiderano un figlio. La prospettiva di diventare genitori, però, si rivelerà più difficile del previsto.

E a complicare ulteriormente le cose ci sarà il nuovo primario, Luciano La Rosa, che penserà a rivoluzionare la direzione dell’ospedale. Le rigide regole e l’autorità del primario genereranno non poche tensioni tra i colleghi. Ma non solo. Alberto da tempo custodisce un segreto che potrebbe mettere in crisi il rapporto con Delia che, infatti, non mancherà di scoprirlo.

Le novità nel cast e la new entry Giulio Scarpati

Novità significative riguarderanno anche il cast. Gli spettatori non troveranno più, dunque, Daniele Pecci, volto molto amato dai fans. Il suo personaggio troverà la morte nella terza stagione e sarà sostituito dall’arrivo del nuovo e discusso primario. Altro colpo di scena è l’arrivo di Giulio Scarpati, nelle vesti del paziente Gregorio Fois, una sorta di sensitivo ispirato alla figura di Gustavo Rol, il mentalista consultato anche da Agnelli e Fellini.

L’enigmatico e schivo personaggio interpretato da Scarpati sarà capace di portare scompiglio e di aprire trame inedite tra le corsie dell’ospedale Molinette di Torino, portando con sé un alone misterioso e quasi paranormale, finora sconosciuto nella narrazione della serie.