Manca pochissimo al suo ritorno sul grande schermo nel reboot de Una Pallottola Spuntata. Stiamo parlando di Liam Neeson, uno dei grandi nomi di Hollywood che, secondo gossip che stanno infiammando il web in queste ore, sul set avrebbe iniziato una storia d’amore con Pamela Anderson.
La sua vita sentimentale è nota soprattutto per un fatto tragico avvenuto nel 2009: la morte della sua allora moglie Natasha Richardson. Vediamo qualche informazione su colei che è stata un’attrice apprezzatissima – è figlia d’arte – venuta a mancare troppo presto.
Natasha Richardson: tutto sull’indimenticabile moglie di Liam Neeson
Figlia di una delle più iconiche interpreti del cinema mondiale, Vanessa Redgrave, e del regista Tony Richardson, Natasha Richardson nacque a Londra l’11 maggio 1963. Avrebbe quindi compiuto pochi mesi fa 62 anni, dieci meno di Liam Neeson.
La sua vita si è interrotta nel marzo 2009 quando, durante una lezione di sci in Canada, cadde battendo la testa. Pur non accusando inizialmente alcun fastidio e nonostante l’assenza di ferite, di lì a poco iniziò ad accusare un mal di testa acuto, che fu il principio della fine.
Due giorni dopo l’incidente, a soli 45 anni, ha chiuso gli occhi in un ospedale di New York a causa di una emorragia cerebrale causata dall’impatto durante la caduta.
Sposata con Neeson dal 1994 fino all’anno in cui è morta, prima di lui aveva vissuto un matrimonio con l’attore di teatro e produttore inglese Robert Fox, noto al grande pubblico per la partecipazione al film The Hours, pellicola corale con tre magistrali interpreti come Meryl Streep, Julian Moore e Nicole Kidmnan.
Dall’amore con Neeson sono nati due figli: Micheál, anche lui attore con un esordio sul grande schermo accanto a un’altra regina del cinema, ossia Natalie Portman, e Daniel.
Carriera cinematografica
Nel corso della sua carriera terminata troppo presto, la Richardson ha fatto parte del cast di più di 20 film. Ha esordito a soli 5 anni in una pellicola del padre Tony, celebre regista, ossia il film I Seicento di Balaklawa. La sua ultima apparizione risale invece al 2008 con il film Wild Child, che l’ha vista recitare accanto a un’allora giovanissima Emma Roberts.
Photo credit: Jim Forest
Milanese doc, laureata in lettere moderne e copywriter dal 2011, sono appassionata di crescita personale, yoga e psicologia. Lavoro dal mio studio, la mia piccola stanza tutta per me, vista giardino e provo una gioia smisurata nel sentire il rumore delle dita che, toccando la tastiera, creano mondi ed emozioni.






