Chi sono Giulia e Paolo Verdone figli di Carlo Verdone? Età, carriera, foto, biografia, vita privata

Giorgia Tedesco

Updated on:

Giulia e Paolo Verdone sono i figli di Gianna e Carlo Verdone. La coppia è stata insieme per sedici anni e nonostante ormai non stiano insieme da un bel po’ non hanno mai divorziato.

Un matrimonio senza fine

Verdone stesso ha spiegato più volte il rapporto leale e rispettoso che lega i due coniugi e che probabilmente li legherà per tutta la vita; quando lei decise di lasciarlo, con grande stupore dell’attore e a conferma della straordinarietà della donna, gli propose di fare una vacanza tutti insieme in estate. E indovinate? E’ esattamente ciò che accadde.

La vita di Carlo ha risentito spesso dei ritmi del suo lavoro, fattore che comunque potrebbe anche aver contribuito alla fine del rapporto con l’ex moglie; ma d’altronde, come si dice, quando si tratta del proprio compagno ci si può anche rassegnare ad una fine, ma non quando invece si rischia di perdere i propri figli. Ed è questa la ragione per cui, a un certo punto della sua carriera, durante la separazione, l’attore ha deciso di fermarsi per due anni: sentiva di star perdendo i suoi ragazzi e questo non poteva proprio accettarlo. Così, per tutto quel tempo, si è dedicato a viaggiare con loro, ristabilendo con loro un rapporto solido e profondo.

Nonostante tutte le discussioni che negli anni è normale una coppia abbia, soprattutto quando ci si separa, Gianna si è sempre dimostrata pronta a sostenere il marito. C’è un episodio, in particolare, che Carlo, racconta spesso, proprio come prova dell’approccio al rapporto da parte della moglie: quando morì un suo caro amico, non lo perse solo in quelle vesti, ma anche il suo lavoro ebbe una battuta d’arresto, perché il suo amico era anche il suo segretario; Gianna, non ha esitato neppure per un attimo e si è precipitata ad aiutarlo, lavorando al suo fianco in attesa di trovare qualcuno di qualificato per il ruolo.

Giulia: la vita dietro la cinepresa

Giulia, che ad oggi ha quasi quarant’anni, laureata in Lettere e plurilinguista, dopo una gavetta fatta lavorando per le campagne pubblicitarie, segue le orme del suo papà e vive nel cinema ma, dietro la telecamera: Giulia è una registra e l’assistente alla produzione ed ha partecipato alla realizzazione di tantissimi film, anche con attorti di un certo calibro, come nel caso di Mangia prega ama, dove è presente l’iconica Julia Roberts. Eppure un po’ davanti allo schermo Giulia ci è stata, anche se appunto non ama immergersi nella recitazione, con la pellicola di Al lupo al lupo. Ha scelto, tra l’altro, di proseguire gli studi in medicina, diventando una nutrizionista e prestando servizio per un noto centro di nutrizione a Roma.

Paolo: un cambio drastico

Paolo invece, che ormai di anni ne ha trentasette, in principio sceglie di stare sotto le luci dei riflettori come il genitore. Ha recitato in alcune pellicole proprio insieme al suo papà, come Io, loro e Lara e Grande, grosso e Verdone; poi, però, ha deciso che quel mondo non gli apparteneva, così è diventato un diplomatico; ed esattamente come suo padre, anche Paolo è anche un appassionato di musica e si cimenta nell’uso di diversi strumenti. A differenza della sorella non è molto attivo sui social e non rilascia fluentemente interviste, sappiamo solo, grazie al alcune informazioni acquisite negli anni, essere stato consulente presso il Ministero della Cultura.

Vita da Carlo

Vita da Carlo segue la vita del pluripremiato attore, il tutto in tre stagioni. Carlo appare esattamente come l’uomo descritto da chi lo frequenta: buono, disponibile, sempre grato e dedito al proprio pubblico; eppure, dalla serie, emergono i lati più oscuri di Verdore; prima fra tutte la sensazione di vivere in una monotona gabbia d’oro. La stessa che lo stava allontanando dalla sua famiglia.

Con Verdone, a turno, o insieme, verranno analizzati tutti i personaggi legati alla sua vita, in maniera profonda e realistica; e ovviamente, in questa storia, non potevano proprio mancare gli amati figli.