Guido Maria Brera: biografia
Guido Maria Brera è un famoso scrittore e dirigente d’azienda italiano. Nato a Roma nel 1969.
Nel 1994 comincia il suo percorso all’interno del Gruppo Fineco, che lo vedrà impegnato come gestore del Cisalpino Bilanciato e del fondo Cisalpino Indice.
Successivamente, ha ricoperto il ruolo di responsabile del propriety trading di Giubergia Warburg.
Nel 1999 diventa co-fondatore e amministratore del gruppo Kairos, società operante nel settore del private banking e asset management.
Come detto qualche riga fa, Brera è anche uno scrittore di libri acclamati dalla critica.
Per giunta uno dei suoi romanzi, è stato fonte d’ispirazione per un altro manoscritto vincitore del Premio Strega.
Leggi anche:
Marco Masini: età, moglie, dove abita, vita privata, malattia
Chi è Luigi Berlusconi? Padre, carriera, matrimonio, omosessualità, beneficenza
La carriera di scrittore
Brera comincia la sua carriera da scrittore nel 2014, pubblicando il suo primo romanzo intitolato “Diavoli”.
Il libro di presenta in parte come un’autobiografia, uno spaccato della realtà vissuta dallo scrittore nel mondo della finanza, raccontandone i personaggi, definiti da lui stesso “Monaci Guerrieri”. L’intenzione del libro non è di demonizzare quel mondo, ma di portarne alla luce realtà e segreti.
Fu un successo, tant’è che l’anno a seguire, Brera divenne insieme a Elisabetta Sgarbi e Umberto Eco promotore della fondazione della casa editrice “La nave di Teseo”.
Nel 2017 pubblica il suo secondo libro intitolato “Tutto è in frantumi e danza”, i cui principali temi trattano degli eventi più significativi del ventunesimo secolo, come ad esempio la Crisi finanziaria del 2008, per arrivare fino ad arrivare alle elezioni americane del 2016 e alla Brexit.
Nel 2020 pubblica la sua terza opera, “La fine del tempo”, considerato come uno spin off del precedente Diavoli.
Nel 2021 pubblica “Candido”, pubblicato insieme al collettivo Diavoli (che prende ovviamente nome dal suo primo romanzo), da lui stesso formato. In quest’ultima opera racconta la precaria realtà dei rider.
Vita privata
Guido Maria Brera, è felicemente sposato dal 2014 con la nota conduttrice televisiva Caterina Balivo, con la quale ha avuto due figli, Guido Alberto e Cora. Altri due figli, di cui resta ignota l’identità, sono nati da un precedente matrimonio.
Guido e sua moglie hanno casa a Roma, ma per motivi lavorativi viaggiano anche tra Milano e Londra.
La coppia si è sempre mostrata unita e forte, nonostante i loro impegni lavorativi alle volte li vedono lontani, trovano sempre il modo di dedicare del tempo a loro stessi e alla loro famiglia felice.
FAQ
Quanto è alto Guido Maria Brera?
Lo scrittore è alto 187 cm
Quanti anni ha Guido Maria Brera?
Brera ha 51 anni
Quanti libri ha scritto Guido Maria Brera?
Brera ha scritto in totale 7 libri

Mi chiamo Luca Di Cillo. Sono un appassionato delle parole sin dalla tenera età. Ho scritto canzoni, poesie e mini romanzi. Per me la scrittura è una psicanalisi, un potente mezzo di comunicazione che ci aiuta a conoscere meglio noi stessi.






