Antonio Scurati è uno dei più grandi romanzieri degli ultimi anni. Tra i suoi capolavori è possibile chiamare in causa M – Il Figlio del Secolo, libro dal quale è stata tratta una serie tv di grande successo.
Nella vita privata, lo scrittore e intellettuale è da anni felice accanto a Marta Stella, giornalista di talento. Scopriamo qualche dettaglio in più su di lei.
Marta Stella: il grande amore di Antonio Scurati
Marta Stella è nata nel 1988 a Finale Ligure. Ciò significa che quest’anno spegne 37 candeline, 19 in meno rispetto a Scurati, classe 1969. Giornalista e scrittrice, vive a Milano con il compagno e la loro figlia, nata nel 2021.
Dopo una lunga parentesi nella redazione del gruppo Hearst, Marta Stella ha iniziato a collaborare con 7, lo storico supplemento del Corriere della Sera.
Nel suo universo professionale rientra anche il lavoro di curatela di eventi legati a festival culturali. Tra questi è possibile menzionare la sezione dedicata alle donne del cinema nell’ambito del Milano Fashion Film Festival.
Ha esordito come scrittrice con Clandestine – il Romanzo delle Donne. Il libro, pubblicato per Bompiani lo scorso anno, è un racconto femminista che racconta le vite e le storie di diverse donne, tra cui Emma Bonino che, nell’Italia degli anni ’60, hanno combattuto per autodeterminarsi e per la scelta dell’aborto in un’Italia in cui l’interruzione volontaria di gravidanza era ancora un reato.
Dopo aver conquistato diversi riconoscimenti importanti, il romanzo è finito sotto la lente dei diritti per la cinematografia.
Matrimonio con Antonio Scurati
Marta Stella, presente su Instagram con un profilo con poco più di 2000 follower, e Antonio Scurati non sono per ora sposati. Nel loro futuro, come rivelato dallo scrittore stesso, ci sono le nozze e in una location d’eccezione. Si tratta di Venezia, la città dove Scurati, che si appresta a sposarsi per la seconda volta, è cresciuto.
Milanese doc, laureata in lettere moderne e copywriter dal 2011, sono appassionata di crescita personale, yoga e psicologia. Lavoro dal mio studio, la mia piccola stanza tutta per me, vista giardino e provo una gioia smisurata nel sentire il rumore delle dita che, toccando la tastiera, creano mondi ed emozioni.






