Chi è Annachiara Zoppas fidanzata di Vittorio Brumotti inviato di Striscia la Notizia? Età, carriera, le minacce di morte

Daniela Devecchi

Updated on:

Annachiara Zoppas, classe 1990, è la donna che da oltre sette anni è al fianco di Brumotti. Ma mentre lui gira l’Italia in bici tra denunce e inseguimenti, lei mantiene un profilo bassissimo.

Figlia di un impero (ma con i piedi per terra)

Annachiara nasce a Conegliano, in Veneto. È figlia di Enrico Zoppas, presidente del Gruppo San Benedetto, e di una ex modella cecoslovacca. Un mix di imprenditoria italiana e fascino internazionale.

Avrebbe potuto vivere di rendita. E invece si è costruita una carriera tutta sua, partendo dalla moda.

Parla più lingue, ha studiato tra Milano, Londra e Parigi: all’Istituto Marangoni, alla Regent’s University e alla European Business School. E oggi si muove tra fashion marketing, collaborazioni con brand e impegni imprenditoriali nel mondo del lifestyle.

L’amore con Brumotti? È nato per caso… e ha resistito a tutto

La love story tra Annachiara e Vittorio ha inizio al Vinitaly di Verona nel 2018. Lui non sapeva chi fosse lei, lei non conosceva lui. Si sono scambiati due parole imbarazzate, poi qualche like su Instagram. Poi un caffè.

E da lì… non si sono più lasciati.

Da allora, la coppia è solida, nonostante (o forse proprio grazie a) una scelta chiara: nessuna sovraesposizione. Nessuna foto pubblica. Nessuna scena da copertina. Solo vita vera.

Brumotti, in una recente intervista, ha detto:

“La tengo nascosta. Non pubblico niente perché appena posto una foto con lei mi arrivano minacce di morte.”

Il lavoro che fa – spesso pericoloso, a stretto contatto con ambienti criminali – ha reso necessaria una protezione anche per chi gli sta accanto. Annachiara compresa.

Una coppia fuori dagli schemi: “Sono io la geisha”

Non è solo una questione di privacy. È proprio il modo in cui vivono che sorprende.

Brumotti ha dichiarato che in casa è lui a cucinare, a organizzare, a risolvere i problemi. Dice:

“Con la mia compagna sono una geisha. È lei quella servita da me.”

Un rapporto capovolto, lontano dai cliché. Lei lo sostiene. Lui la protegge. E insieme stanno costruendo una relazione forte, ma invisibile ai social.