Chi è Stefania Bonfadelli figlia di Franca Valeri: carriera, adozione, Maurizio Rinaldi

Giorgia Tedesco

Updated on:

La figlia di Franca Valeri è Stefania Bonfadelli, noto soprano, conosciuta anche per essere regista di diverse opere liriche. Scopriamo qualcosa in più della sua vita.

Stefania: una presenza che scuote la terra

La figlia di Franca Valeri nasce nel 1967 in provincia di Verona e a soli 8 anni già suonava il pianoforte. La sua innata passione per la musica è sempre stata un vero e proprio talento che l’ha condotta, in poco tempo, a fare importanti esperienze fuori dall’Italia.

Ha vissuto tra Vienna e Parigi, per lavoro, ma soprattutto per approfondire alcuni aspetti della sua carriera da soprano. Franca Valeri ha sempre definito sua figlia anche come la sua migliore amica, per sottolineare un rapporto consolidato di confidenze e fiducia.

Seppur figlia adottiva, per Franca Valeri è sempre stata la sua bambina che ha visto crescere ed approdare con grande successo nel mondo della musica.

Cosa fa la figlia di Franca Valeri?

Stefania Bonfadelli nel 2009 ha fondato l’Accademia Musicale Jacopo Foroni. Vive e sente la musica in modo tanto intimo e profondo da riuscire sempre a comunicare al suo pubblico.

Insegna regia all’Accademia per l’Opera di Verona  ed è stata diretta da nomi eccellenti della musica come Riccardo Muti.

La sua vita, seppur imperniata sulla musica, le ha lasciato spazio per essere anche mamma. Sul suo profilo Facebook si possono vedere delle foto in compagnia della sua bambina.

Stefania è una donna che rappresenta un esempio per tutte coloro che hanno il desiderio di famiglia ma non vogliono rinunciare alle proprie ambizioni lavorative e personali.

L’uomo condiviso: amori che uniscono e non dividono

Franca Valeri ha avuto una storia con Maurizio Rinaldi nel passato, ma non si sono mai veramente lasciati; o meglio hanno sempre continuato a collaborare fino alla morte dell’uomo. Lui vedeva altre donne, e non ne ha mai fatto mistero a Franca, quindi, nonostante rimasero sempre molto uniti, soprattutto per amore dell’arte. Quando Maurizio e Stefania si sono messi insieme, Franca era abbastanza sospettosa, ma poi ha spiegato che col tempo si è resa conto che i sentimenti di Stefania erano reali. E si sono unite ancora di più probabilmente quando l’uomo scoprì di avere un tumore al polmone, un processo doloroso che ha segnato tutti e tre.