Il suo nome è tornato, nelle scorse ore, al centro dell’attenzione mondiale per via della pubblicazione di un video ironico che la vede assieme all’amico e neo vincitore di Wimbledon Jannik Sinner mentre sono impegnati in un balletto con in testa un cerchietto con orecchie da renna.
Sì, stiamo parlando di lei: Maria Sharapova, la tigre siberiana. Appesa al chiodo la racchetta ormai da tempo, è oggi imprenditrice e titolare di un marchio di dolciumi, le caramelle Sugarpova. Nel 2022, è entrata a far parte del cda di Moncler.
La sua vita privata? All’insegna della felicitĂ grazie al piccolo Theodore, nato nel luglio 2022, e al compagno Alexander Gilkes. Scopriamo assieme qualche dettaglio su di lui.
Alexander Gilkes: etĂ e carriera
Nato nel 1979, il che significa che nel 2025 spegne 46 candelina, Alexander Gilkes, figlio di un celebre dermatologo britannico, è cresciuto a Londra.
Con alle spalle studi a Eton – lo stesso college frequentato dal Principe William – e all’UniversitĂ di Bristol, il fidanzato di Maria Sharapova ha iniziato la sua carriera lavorando come banditore d’aste a partire dal 2008. Il primo grande passo verso il successo è arrivato nel 2011, con la fondazione di Paddel8, un sito di vendita all’asta di opere d’arte di vario genere, dalla fotografia alla street art.
L’azienda, dopo aver raggiunto traguardi a dir poco interessanti, tra cui un volume di vendite superiore ai 140 milioni di dollari, è stata venduta nel 2015.
Cinque anni dopo, Alexander Gilkes ha co-fondato con due soci Squared Circle Venture Studio, una realtĂ attiva nel campo del venture capital la cui mission è “build and enable companies that improve the world around us”.
Tra le fila degli advisor è presente anche Maria Sharapova.
Vita privata
Sposato dal 2012 al 2017 con la stilista Misha Nonoo, nata in Bahrein da padre ebreo e madre inglese, nel 2018 ha iniziato a frequentare Maria Sharapova.
La coppia ha ufficializzato il fidanzamento due anni dopo e, nel 2022, ha accolto il figlio Theodore.
Milanese doc, laureata in lettere moderne e copywriter dal 2011, sono appassionata di crescita personale, yoga e psicologia. Lavoro dal mio studio, la mia piccola stanza tutta per me, vista giardino e provo una gioia smisurata nel sentire il rumore delle dita che, toccando la tastiera, creano mondi ed emozioni.






